Inseguito dai Carabinieri finisce contro guardrail: arrestato ladro

0

L’hanno arrestato dopo un inseguimento in piena notte che si è concluso con un ricovero al Pronto Soccorso. L’operazione dei Carabinieri della stazione di Parma centrale è avvenuta verso le 4 di ieri, 29 gennaio, dopo la chiamata di un residente di via Jacchia, vicino a via Po. L’uomo si era alzato per andare a fumare una sigaretta alla finestra quando ha sentito un rumore. Guardando nel cortile ha notato due individui che forzavano il suo furgone, un Fiorino, e si davano alla fuga.

inseguimento ladroI Carabinieri hanno intercettato il veicolo nella rotonda della tangenziale in zona Campus. Al rifiuto di fermarsi è scattato l’inseguimento. Il furgone ha più volte cercato di speronare la pattuglia. Il conducente ha anche tirato un mattone addosso ai militari senza tuttavia colpirli. L’uomo ha poi perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail e il palo del cartello autovelox.

Il complice seduto a lato passeggero, a quel punto, si è dato alla fuga per i campi e ha fatto perdere le sue tracce mentre il guidatore ha nuovamente ingranato la marcia per tentare di scappare di nuovo. Poco dopo è finito nuovamente contro il guardrail e i Carabinieri sono riusciti ad arrestarlo. Il ladro ha riportato ferite lievi per 1 giorno di prognosi, medicate al Pronto Soccorso.

Il malvivente, un 40enne di origine albanese, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere in attesa di processo.

ladro inseguito

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here