Via Cecchi: arrestato richiedente asilo con 200g di “maria”

0

Ieri, 25 gennaio, in zona stazione, i Carabinieri hanno arrestato un ragazzo richiedente asilo per detenzione di sostanze stupefacenti.

In via Cecchi c’era un andirivieni sospetto da quell’appartamento di uno dei condomini a fianco della stazione dei treni. I militari hanno perquisito l’abitazione dove 5 ragazzi di origine nigeriana, sbarcati in Sicilia e a Parma come richiedenti asilo, soggiornavano illecitamente. L’appartamento è infatti intestato a un altro soggetto, connazionale dei giovani, che non ha segnalato entro le 48 ore agli uffici di Pubblica Sicurezza di ospitare gli extracomunitari.

In una delle stanze, dentro un armadio, occultata in due calzini, sono stati ritrovati 210 grammi di marijuana, 10 grammi di cocaina cristallizzata e 200 euro in contanti. Nella stanza anche del materiale per il confezionamento della droga. La stanza è risultata essere di utilizzo esclusivo del 22enne di origine nigeriana che è stato arrestato.

Per l’intestatario dell’affitto è stata commissionata invece una multa di 160 euro, la cifra minima per legge, per l’inottemperanza della segnalazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here