28-29 gennaio: al Teatro Due, le stagioni di Sandrone

0

LE STAGIONI DI SANDRONE- RACCONTO D’ESTATE

Burattinaio Patrizio Dall’Argine; assistente Veronica Ambrosini; burattini, scene, costumi Patrizio Dall’Argine, Dania Bonora

TEATRO DUE, PARMA-

sabato 28 gennaio 2017, ore 16.00

domenica 29 gennaio 2017 ore 11.00 e 16.00

Sandrone, il paesano stralunato e feroce che non riesce a parlare italiano senza infilarci buffi strafalcioni e comiche parole inventate, è uno dei burattini protagonisti degli spettacoli della compagnia Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini, artisti burattinai cui il Teatro Due dedica una lunga rassegna che fino a primavera proporrà al pubblico i loro spettacoli in orari compatibili con le esigenze di tutta la famiglia: il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Il pubblico di Teatro Due ha conosciuto SandroneneIl Florindo Innamorato, ora il burbero paesano torna come fulcro di una serie di racconti originali in cui l’eccentrica famiglia Pavironica, che accanto al capo famigliavede la moglie Polonia e il figlio Sgorghiguelo vive le sue avventure attraverso le stagioni dell’anno.

In Racconto D’estate, primo capitolo de Le Stagioni di Sandrone, (in scena a Teatro Due sabato 28 gennaio 2017, ore 16.00 e domenica 29 gennaio 2017 alle ore 11.00 e 16.00) i protagonisti sono i bambini. I figli di celebri burattini, dal nostroSandrone al francese Guignol, passano l’estate in città con altri amici, giocando sotto a un ponte. Infatti nessuno ha un soldo per andare in vacanza. Ma in un normale pomeriggio di canicola la realtà supera la fantasia trasformando la noia in avventura…

Questo Racconto d’estate è storia dal delicato sapore francese, e, per ammissione dello stesso burattinaio, è ispirato ai film di Francois Truffaut, che nella sua opera ha sempre riservato uno sguardo curioso e nostalgico agli incanti e alle amarezze dell’infanzia.

Informazioni e biglietteria Tel: 0521-230242 – biglietteria@teatrodue.org – www.teatrodue.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here