Frattali: “Parma per scelta, questa piazza merita ben altri palcoscenici”

0

Parma come scelta, consapevole di giocarsi il posto da titolare con Zommers ma grato “perchè questa è una piazza gloriosa che deve tornare dove merita”.

Ecco Pierluigi Frattali, classe ’85, portiere esperto, che consegna al futuro il proprio ruolo: vice Zommers o titolare e chioccia?

“Bastavano il nome e la storia del Parma Calcio per avere motivazioni a venire qui. La Crociata è una squadra conosciuta in tutta Europa e nel mondo. Ringrazio il direttore, che mi ha voluto fortemente. Quanto altrettanto fortemente io sono voluto venire qui. E’ stata una scelta difficile, perché Avellino mi ha dato tanto. Lì ho vissuto due anni e mezzo bellissimi. Ho voluto, però, rimettermi in gioco qui, dove c’è un progetto ambizioso, una storia dietro, una piazza gloriosa che è giusto torni nelle categorie che le competono.

Ho accettato di aiutare il Parma a migliorarsi, di cercare di dare una mano. Su chi giocherà titolare, sceglierà il mister. E’ lui che fa le scelte. Io sono pagato per allenarmi bene. Spero di poter dimostrare il mio valore. Credo di aver fatto la scelta giusta. Non ero abituato alle attenzioni e ai comfort trovato in questi questi primo giorni al Centro di Collecchio. Qui è tutto organizzato nel minimo dettaglio. Un giocatore qui deve pensare solo a giocare. Questo club non ti fa mancare davvero nulla.

Tante persone mi hanno parlato bene sia del mister che del direttore. E’ uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettarre. Zommers, da quello che sento, è un ottimo portiere, giovane, che avrà un futuro importante. Se potrò dargli qualche consiglio, lo farò volentieri. E’ nel mio carattere anche se tutti vogliamo giocare. Cercherò comunque di comportarmi in maniera perfetta. Calaiò ed Evacuo li ho affrontati come avversari. Sono attaccanti di grande livello. Sono abituato ad affrontare grandi attaccanti. Preferisco sicuramente averli dalla mia parte piuttosto che contro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here