Ramiola, auto investe zio e nipotini: gravissime condizioni. Arrestato ubriaco alla guida

0

Gravissimo incidente stradale venerdì sera, 23 dicembre, alle 21 in Via Solferino a Ramiola di Medesano.

Una Mercedes Classe A ha investito tre persone, uno zio con due nipotini di 10 e 4 anni, mentre attraversavano la strada. Tutti i feriti sono stati portati al Maggiore in ambulanza, in gravi condizioni. Sul luogo, ambulanze, medici Polizia stradale e i Carabinieri per i rilievi di legge.

L’uomo alla guida dell’auto aveva un tasso alcolemico nel sangue quasi tre volte il limite consentito per legge (1,42 G/L n, limite 0,50). I Carabinieri di Medesano hanno quindi proseguito con l’arresto per lesioni personali stradali gravi o gravissime.

Ieri la Procura ha ricevuto la convalida di arresto da parte del Gip del Tribunale di Parma e il 51enne, S.G. residente a Varano Melegari, si trova ora ai domiciliari.

Il quadro clinico per i tre è ancora grave, lo zio è in leggero miglioramento e ricoverato in Rianimazione mentre il bambino di 10 anni resta grave, anche lui in Rianimazione, situazione delicata anche per il bimbo di 4 anni ora nel reparto di Neurochirurgia in prognosi riservata.

I due bambini erano arrivati dalla Sardegna per trascorrere il natale con lo zio residente a Ramiola. Quella sera avevano visto tutti e tre la partita Milan-Juve al bar e si stavano dirigendo a casa al momento dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here