Gruppo Lactalis: offerta pubblica per azioni Parmalat

0

Il Gruppo Lactalis annuncia un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle residue azioni in circolazione della propria controllata Parmalat.

Il Gruppo Lactalis, già proprietario del 87,74% del capitale sociale di Parmalat, società quotata alla Borsa di Milano, ha comunicato la propria decisione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Parmalat al prezzo di Euro 2,80 ciascuna, finalizzata alla revoca dalle negoziazioni.

Dopo più di 5 anni alla guida della società, il Gruppo intende dotarla di una nuova dinamica, che potrà essere più facilmente ed efficacemente conseguita nel lungo periodo senza far ricorso al mercato azionario. L’offerta ha ad oggetto n. 227.419.208 azioni ordinarie, pari al 12,26% del capitale sociale di Parmalat sottoscritto alla data del presente comunicato.

L’offerta comprende anche le eventuali azioni ordinarie che dovessero essere emesse, nonché quelle che dovessero essere emesse al servizio dell’esercizio dei “Warrant azioni ordinarie Parmalat S.p.A. 2016 – 2020”. Il prezzo offerto di Euro 2,80 per ciascuna azione, che non è mai stato raggiunto dopo il 2011, incorpora un premio superiore al 11% rispetto alla media dei prezzi ufficiali dell’ultimo mese e di quasi il 15% rispetto alla media degli ultimi tre mesi.

L’offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le azioni di Parmalat sono quotate esclusivamente alla Borsa di Milano.

Per maggiori informazioni sui termini e condizioni dell’offerta, si rinvia alla comunicazione diffusa in data odierna da Sofil S.a.s. ai sensi dell’art. 102, comma 1, del D.Lgs. 58/1998, e dell’art. 37 del Regolamento Consob 11971/1999 e disponibile sul sito internet di Parmalat all’indirizzo www.parmalat.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here