Mortale a Piacenza: arrestato Bulgarani. Alla guida ubriaco, convalidati i domiciliari

0

E’ stato arrestato per omicidio stradale il 32enne di Polesine Parmense che, alla guida della propria auto, sabato sera, 17 dicembre, ha impattato frontalmente contro l’auto guidata da una 19enne piacentina, uccidendola.

Oggi, 20 dicembre, è stato sentito dal gip di Piacenza che ha convalidato l’arresto e i domiciliari a casa dei genitori nel bussetano. L’interrogatorio di garanzia è durato un paio d’ore: Bulgarani è parso provato, disperato, ha parlato con i magistrati. Secondo i suoi legali si è trattato di “tragico incidente”.

img_3714I FATTI –  Intorno alle 20 la giovane, Manuela Loschi, 19enne studentessa dell’Università Cattolica,  era alla guida di una Fiat Stilo e stava viaggiando verso Vernasca per raggiungere alcuni amici. Dalla direzione opposta, lungo la strada provinciale fra Alseno e Vernasca, stava arrivando il 32enne di Polesine Parmense alla guida di un Suv Volkswagen Tiguan, Giordano Bulgarani.

Violentissimo l’impatto frontale, distrutte le due auto. Lei è morta sul colpo, il 32enne è stato ricoverato al Maggiore. Inizialmente considerato in pericolo di vita, ha un trauma cranico non commotivo: sta meglio ma è stato arrestato dai Carabinieri di Fiorenzuola.

Originario di Busseto, calciatore dilettante e dipendente dell’azienda edile di famiglia, Bulgarani era già stato segnalato alcuni mesi fa, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria, come assuntore di sostanze stupefacenti.

Dalle analisi del sangue è risultato positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico elevatissimo, di 2,39, oltre cinque volte il limite consentito dalla legge (0,5). Ora è piantonato al Maggiore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here