Porporano, scoperta discarica abusiva di un migliaio di metri quadri

0

Una discarica abusiva a Porporano di un migliaio di metri quadrati. Questo è quello che hanno ritrovato, nel corso di un’attività di indagine, il personale del comando Polizia Municipale.

Strani via vai e troppi autocarri con cassone che passavano per le strade secondarie di Porporano hanno insospettito la Polizia Municipale. Nei giorni scorsi gli agenti in abiti borghesi hanno seguito uno dei conducenti e l’hanno colto sul fatto mentre scaricava i rifiuti derivanti dalla sua attività di artigiano. L’uomo è stato identificato e immediatamente denunciato all’autorità giudiziaria. Diffidato anche alla rimozione immediata di quanto illegittimamente smaltito.

L’artigiano ha poi confessato di aver sempre fatto in quel modo infatti, dopo alcune indagini, gli uomini della municipale hanno scoperto che il sito era meta abituale di scarichi abusivi. Sono in corso le indagini per l’individuazione dei responsabili e per la bonifica del sito compromesso.

Da un punto di vista penale, atti del genere prevedono la pena dell’arresto da tre mesi a un anno, l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro se si tratta di rifiuti non pericolosi; oppure la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro se si tratta di rifiuti pericolosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here