Langhirano e Torrechiara: “acquistano” prosciutti ma non li pagano. Denunciati

0

Hanno approfittato della buona fede di due commercianti le tre persone denunciate dai carabinieri di Langhirano perché colpevoli di aver “acquistato” prodotti alimentari senza mai effettuare il relativo pagamento. La stessa cosa è successa in due episodi distinti, in un caso a Torrechiara, nel secondo a Langhirano.

A Torrechiara a entrare in azione è stato un napoletano 55enne che, raccontando di star effettuando dei lavori al castello, è riuscito a guadagnarsi la fiducia di un negoziante. Ha così ordinato 1400 euro di prodotti (salumi in gran parte) e li ha ritirati assicurando che avrebbe in fretta provveduto a un bonifico per il pagamento. Peccato non l’abbia mai fatto e così nei suoi confronti è scattata la denuncia del negoziante.

Un episodio molto simile si è verificato ai danni di un prosciuttificio di Langhirano dove hanno agito due persone, entrambe modenesi con precedenti specifici, di 47 e 67 anni. Uno dei due ha telefonato all’azienda fingendo di essere un vecchio cliente e facendo un ordine da 2mila euro poi il complice è andato a ritirare i prodotti. Anche in questo caso la promessa era stata un rapido bonifico bancario poi mai arrivato.

I carabinieri hanno indagato su entrambi gli episodi e, grazie ai tabulati telefonici e alla ricerca tra truffatori già noti, sono riusciti a risalire all’identità dei tre imbroglioni finiti denunciati per truffa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here