Topi d’appartamento sorpresi in fragrante: dopo l’inseguimento, l’arresto

0

Hanno tentato un ennesimo furto ma sono stati scoperti, inseguiti dai carabinieri e catturati due italiani, residenti nel mantovano, di etnia sinti. Hanno 36 e 40 anni e a costargli l’arresto è stata l’incursione in un’abitazione di Colorno.

I due hanno agito martedì intorno alle 9 della mattina. Hanno forzato una porta di ingresso e sono riusciti ad entrare nella casa ma il ritorno dei proprietari li ha costretti alla fuga. Proprio i residenti, però, hanno fatto in tempo a vederli e,chiamati i carabinieri, ne hanno fornito una descrizione.

Sono così subito scattate le ricerche e l’auto segnalata, un’Audi A4 Station Wagon, è stata rintracciata sulla provinciale verso Parma. E’ iniziato quindi un inseguimento terminato all’altezza del casello autostradale con i malviventi che hanno abbandonato il mezzo e proseguito la fuga nei campi.

Ma ancora una volta i carabinieri (di Parma, Colorno e Fidenza) non si sono arresi e, alla fine, l’hanno avuta vinta riuscendo a fermare entrambi i balordi.

Sull’auto è stato trovato un piccolo arsenale di attrezzi da scasso oltre a scanner e ricetrasmittenti e a refurtiva che, è stato poi accertato, era provento di un altro furto portato a termine a San Polo di Torrile.

Per entrambi sono scattate le manette per tentato furto, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here