Via Casa Bianca: nomadi arrestate tra un furto e l’altro

0

Due nomadi croate hanno cercato di forzare un cancello in Via Casa Bianca: fermate, riconosciute come pregiudicate, arrestate poiché colte in flagranza, una di esse è già libera poiché in avanzato stato di gravidanza.

Nei giorni scorsi gli uomini delle volanti hanno notato una ragazza dalla parvenza rom armeggiava vicino al cancello di una abitazione, apparentemente non sua: ipotesi confermata dal tentativo della donna di fuggire a bordo di una Mercedes fermata poco distante.

In auto con lei una “collega” e connazionale: entrambe nomadi di nazionalità croata, 20 anni una 22 l’altra, già note alle forze dell’ordine. Sull’auto un orologio, denaro contante in dollari e buoni pasto intestati a un parmigiano che ha scoperto dalla telefonate della Volante di essere appena stato derubato.

Portate in Questura dagli accertamenti è emerso che sulla 22enne pendeva un ordine d’arresto di oltre 2 anni di reclusione, mentre la 20enne era ricercata per scontare circa 6 mesi su sentenza del Tribunale di Bolzano. Ma la più anziana se l’è cavata di nuovo: in avanzato stato di gravidanza, è già libera. Di rubare, tanto in carcere per la legge italiana non ci va.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here