Da lunedì posta ordinaria a giorni alterni

0

Parma, Piacenza, Modena e Ravenna: sono queste le quattro città dove, dal 22 febbraio, ovvero lunedì prossimo, la posta ordinaria verrà consegnata a giorni alterni.

Non ci sarà più il passaggio quotidiano del solito postino (quello che la maggior parte delle volte lascia solo bollette nella cassetta) ma ci si abituerà a vederlo un giorno sì e l’altro no.

Subentra però una nuova figura: il “postino plus” che, nel giorno in cui non è attivo il postino ordinario, si occuperà di certi tipi di corrispondenza: giornali, raccomandate 1, posta prioritaria, telegrammi e posta estera.

Per il momento la rivoluzione interesserà solo Parma città mentre per la provincia il provvedimento entrerà in funzione nei prossimi mesi, probabilmente da dicembre.

“Viene aumentato il carico di lavoro dei portalettere e non si potrà garantire che nel normale orario giornaliero venga recapitata tutta la corrispondenza” lamenta il sindacato Ugl comunicazioni.

La rivoluzione di Poste italiane sarebbe motivata dal minor numero di corrispondenza cartacea dovuta all’aumento di posta elettronica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here