Verso Parma Empoli, Scozzarella torna in gruppo. Prima della gara i tifosi rinnoveranno il gemellaggio

0

Un riscaldamento tecnico, esercitazioni sulle due fasi (difensiva e offensiva) e prove sui tiri in porta hanno caratterizzato l’allenamento odierno del Parma Calcio al Centro Sportivo di Collecchio a due giorni dalla trasferta di Empoli (26^ giornata di Serie B ConTe.it, sabato 17 febbraio con fischio di inizio alle ore 15).

Antonio Di Gaudio ha lavorato con modalità differenziata.

Matteo Scozzarella ha svolto l’intera sessione con il gruppo.

Domani, venerdì 16 febbraio, giorno di vigilia della gara, sempre al Centro di Collecchio sono previste la seduta di rifinitura a porte chiuse e, alle ore 14:30 in sala media, la conferenza stampa pre partita di Mister Roberto D’Aversa.

Le tifoserie rinnovano il gemellaggio – nel pomeriggio di sabato, prima di Empoli-Parma (fischio di inizio alle ore 15, per la 26^ giornata di Serie B ConTe.it), sulla pista dello stadio Carlo Castellani in onore del gemellaggio instaurato allo stadio Ennio Tardini il 25 novembre 1984, le bandiere delle tifoserie delle due squadre si incroceranno di nuovo in un clima di amicizia.

Come avviene, da tradizione consolidata, in ogni circostanza di incontro fra i due club. Andando al di là del solo abbraccio di vessilli.

Così, sabato mattina, alle ore 10:30, si disputerà una partita amichevole tra le formazioni dei rispettivi gruppi ultras, i Desperados Empoli 1983 e i Boys Parma 1977, al campo sportivo di Cortenuova (in via Del Piano, all’isola Empoli, a un chilometro dall’uscita della strada di grande comunicazione FI-PI-LI).

Seguirà un pranzo collettivo.

Al Castellani, poi, terminato il riscaldamento di Empoli Fc e Parma Calcio, prima del fischio di inizio della gara di campionato, si rinnoverà il rito tanto amato: il giro delle bandiere.

Con l’intreccio dei colori azzurro, giallo, blu e bianco-Crociato attorno al terreno di gioco, sotto le due settori di appartenenza (la Tribuna Maratona empolese e la Curva Sud Ospiti Crociata), accompagnato dai cori che da un trentennio animano e sigillano uno dei più storici gemellaggi del tifo popolare calcistico italiano.

Nella slide: il gemellaggio tra le tifoserie di Parma ed Empoli allo stadio Castellani il 6 novembre 1988

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here