Pizzarotti: “No alla nuova sede di Casa Pound a Parma”

0

Casapound Parma annuncia per sabato l’inaugurazione di una nuova sede, e lo annuncia su Facebook:

“Questo sabato inaugura il nuovo spazio di CasaPound a Parma. Il Bastione, un nuovo centro aggregativo polivalente dove troveranno spazio cultura, sport e politica. Ad inaugurarlo, oltre al nostro responsabile locale Luca Furlotti anche il coord. Regionale Pier Paolo Mora e soprattutto il leader nazionale Gianluca Iannone”.

Pizzarotti Casa PoundPronta su Facebook la replica del sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Ecco le parole del primo cittadino:

#‎NoCasaPoundaParma‬ Se l’Italia e l’Europa stanno attraversando un momento storico difficile legato alla sicurezza, a nuovi flussi migratori e a muri eretti che dividono nazioni ormai sempre meno libere, la soluzione al problema non possono essere gli estremismi né tantomeno, tra questi, Casapound. In questi giorni questa associazione palesemente fascista e antidemocratica aprirà una nuova sede a ‪#‎Parma‬, medaglia d’oro alla Resistenza. Un nuovo polo di estremismo nella città dei partigiani a pochi giorni dal 25 aprile. È un fatto grave, ma impossibile da fermare per legge, essendo un’associazione riconosciuta. Gli estremismi avanzano perché parlano alla pancia dei cittadini, alle loro paure, alle loro fragilità, senza mai dare soluzioni. Una cosa però è certa: avanzano solo quando la politica smette di guardare al mondo attraverso una visione in prospettiva, un sogno da raccontare alle generazioni future.
Per questo ai fascisti di Casapound, e alla loro prossima apertura, risponderemo con ancora più idee e ancora più politica. Due cose che ai “fascisti del nuovo millennio” sono sempre palesemente mancate. Parma, storicamente antifascista non vi vuole, dovreste mettervelo in testa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here