Maltrattamenti al nido di Collecchio, la maestra verso il rinvio a giudizio

0

Sarà rinviata a giudizio Erica Grandis, la maestra violenta dell’asilo Allende di Collecchio, arrestata lo scorso settembre (LEGGI).

Per la 55enne, mamma di un’adolescente, che aveva già chiesto l’aspettativa, erano scattate le manette alla fine di settembre, dopo che le intercettazioni, risalenti al giugno precedente la inchiodavano, rendendo evidenti maltrattamenti e offese pronunciate contro i piccoli della materna.

Dai frame emergevano schiaffi, calci nel sedere, scatti d’ira, cibo “lanciato, bambini apostrofati come mongolo, bestia, autistico, maiale, coglione”.

Poche settimane dopo l’arresto e la reclusione ai domiciliari, aveva rassegnato le dimissioni, azzerando così il rischio di reiterazione del reato e tornando in libertà.

Ora, secondo quanto rivela la Gazzetta di Parma, il pm Bianchi, dopo aver sentito un paio di volte la donna, che ha rilasciato dichiarazioni spontanee prima di trincerarsi nel silenzio, sarebbe pronto a chiedere il rinvio a giudizio per maltrattamenti, mentre sono ancora da definirsi le posizioni di altre due operatrici, anch’esse denunciate all’avvio dell’inchiesta, la prima per alcuni strattoni, l’altra per aver saputo ma taciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here