E’ morto Casaleggio, padre nobile dei 5 Stelle – Il commento di Pizzarotti

0

“Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”. Così Beppe Grillo ha comunicato la morte del guru del Movimento 5 stelle, avvenuta in un ospedale di Milano dove era stato da poco operato di nuovo.

Classe 1954, Casaleggio ha fondato il M5s insiema a Beppe Grillo. Socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati srl, società informatica ed editoriale che si occupa di consulenze in materia di strategie di rete e cura il blog di Grillo, il “guru” aveva già da qualche tempo affidato le redini dell’azienda al figlio Davide.

Sul blog, Grillo riporta un estratto da una lettera scritta da Casaleggio al Corriere della Sera del 30 maggio 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”.

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, è diventato tale proprio grazie al grande lavoro fatto da Casaleggio.

“Ci ha lasciati un sognatore, che con un sogno ha costruito un progetto politico di cui il Paese aveva e ha ancora assoluto bisogno. Un progetto che sta a tutti noi, oggi, portare avanti con convinzione” – ha commentato Pizzarotti.

“Non posso nascondere gli attriti e le discussioni che ho avuto con Gianroberto, non dirlo non renderebbe giustizia alla persona e all’uomo”, ha aggiunto all’Ansa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here