Il Parma vola sull’asse davanti, ma dietro qualche grattacapo di troppo: le pagelle

0

Il Parma vola sull’asse davanti, ma dietro qualche grattacapo di troppo: le pagelle.

Chichizola 5: Che il problema del Parma sia dalla cintola in giù non lo scopriamo noi, e non oggi. Ma il gol della Ternana è figlio di un cross innocuo che lui non riesce a trattenere.

Delprato 6: Sulla sua fascia il Parma non spinge, quindi è da li che arrivano più pericoli. A tratti soffre ma regge e impatta. Suo il cross per il gol di Benek che mette la partita in ghiaccio.

Osorio 6: Concentrato per tutta la partita, ha una sola svista, in compartecipazione con Circati, che costa il gol della Ternana. Per il resto della gara non demerita.

Circati 6: Come sopra Osorio, con una macchia in più: si fa ammonire per un fallo evitabile. Diffidato, salterà il Brescia in casa.

Coulibaly 5,5: Solido nel primo tempo, nella ripresa non fa chissà che danni, ma rovina tutto col fallo da rigore.

Estevez 6: Grande, costante, solido, lavoro in chiusura di tutti i buchi. Risolve un paio di situazioni intricate.

Hernani 6: Fa il vice Bernabè, in un ruolo ibrido, sulla trequarti,  in cui sembra non trovarsi neanche troppo male. (dal 63′ Sohm 6: Una palla divina messa in mezzo, tanta corsa. Sta bene).

Partipilo 5,5: In campo dal primo minuto, sbaglia cose sulla carta semplici. Forse è più incisivo da subentrante. (dal 46′ Man 6: la sua caratura tecnica non è nemmeno confrontabile con quella della difesa della Ternana. Sbaglia cose anche facili ma ha trovate geniali come quella per il gol del 3-1).

Cyprien 7: Seconda gara in quattro giorni e sembra non accorgersene. Qualità e quantità, attenzione, intelligenza. Chapeau. (dall’80’ Colak sv.)

Benedyczak 7: Dalla freddezza con cui trasforma il rigore alla lucida fortuna che mette dentro il gol che chiude la partita. Decisivo. (dal 63′ Mihaila sv)

Bonny 7: Sempre generoso, sempre con una fisicità pazzesca che lo rende inarrestabile quando ci crede. Con un gol che racchiude tutto, qualità, quantità, forza apre la partita. Anzi, la spacca. (dal 74′ Begic 6: una buona occasione non concretizzata. Speriamo sia un buon inizio).

All. Pecchia 7: Doveva prendersi una vittoria e se la prende. Qualcosa da rivedere sui troppi errori in attacco e sulla frenesia che prende i suoi dopo il gol del 2-1, ma oggi quello che contava era la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here