Tornolo: trovato un ordigno della seconda guerra Mondiale

0

Mentre passeggia nei boschi di Tornolo in Frazione Tarsogno ritrova un ordigno bellico inesploso, risalente probabilmente alla 2° guerra mondiale.

Non è la prima volta che nella zona vengono trovati ordigni bellicidi vario genere. Come spesso accade la scoperta è stata fatta per caso da un cittadino del posto durante una passeggiata in località Prato Lungo in una zona poco frequentata ed immediatamente è scattato l’allarme.

Avuta la segnalazione sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Borgo Val di Taro che hanno delimitato e messo in sicurezza la zona, ed hanno interessato la Prefettura di Parma che ha richiesto l’intervento del personale specializzato dell’Esercito.

Questa mattina si sono recati sul posto gli artificieri provenienti dal 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, che hanno confermato la presenza di una bomba da mortaio da 81 mm di nazionalità italiana caricata ad alto esplosivo. L’ordigno ancora potenzialmente pericoloso è stato messo in sicurezza e fatto brillare sul posto.

A coadiuvare l’intervento, vi erano i Carabinieri di Santa Maria Del Taro ed un’ambulanza della Croce Rossa Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here