Chiusura magazzino Number One-Barilla: picchetto dei lavoratori davanti allo stabilimento

0

Da ormai più di un mese 48 lavoratori sono in lotta, con il sindacato ADL COBAS, perché, a causa di un’improvvisa decisione aziendale del cliente Barilla, il magazzino CAL apparirebbe destinato alla chiusura. Un mese di lotte, incontri, mobilitazione,. scioperi, picchetti sotto il sole e sotto la pioggia. La determinazione di oltre 40 lavoratori non è mai venuta meno.

Da parte di Number One e Barilla devono arrivare proposte dignitose per persone che, in alcuni casi , hanno anche famiglia,figli, e da anni lavorano con abnegazione per il magazzino CAL.
 Non dimentichiamoci, gli stessi chiamati eroi durante la pandemia, che permettevano che i supermercati fossero continuamente riempiti durante i primi lockdown, e a cui ora vengono proposti pochi spicci per un licenziamento,.o di andarsene a lavorare a più di cento chilometri di distanza.
L’assemblea permanente oggi ha chiesto di avere risposte chiare sui ricollocamenti sul territorio di Parma! Siamo davanti ai cancelli del magazzino, in sciopero finché non arriveranno risposte dignitose per tutti! Il posto di lavoro non si tocca, lo stiamo difendendo con la lotta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here