Si perde nei boschi, passa la notte su un albero e la mattina riparte e bussa alle porte della caserma

0

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Taro nella prima mattina di ieri, si sono visti arrivare in caserma un uomo infreddolito che riferiva di essersi perso nei boschi liguri il pomeriggio precedente.

L’uomo, un 50enne, ha raccontato che si trovava, insieme a dei familiari, nei boschi del versante ligure intento a raccogliere funghi porcini. Dopo la lunga mattinata passata alla ricerca del pregiato micelio, il gruppo decideva di fare una sosta per pranzo in una zona pianeggiante del bosco.

L’uomo, dopo pranzo, lasciando portafogli e cellulare nello zaino, senza accorgersene, si è allontanato dal gruppo, tanto da perdere l’orientamento. Così all’imbrunire, impaurito, decideva di arrampicarsi su un albero ed attendere l’alba seduto su un ramo, coprendosi con delle foglie per ripararsi dal freddo.

Arrivata la luce si è messo nuovamente in cammino seguendo un torrente che lo conduceva fino all’abitato di Santa Maria del Taro. Arrivato in paese, nonostante la gente in giro ed i bar aperti, il 50enne si rivolto subito ai carabinieri del Comando Stazione. Ad aprire la porta della Stazione è stato il Comandante, il quale, accertato che stesse bene, gli ha offerto una calda colazione avvisando i familiari che lo raggiungevano dopo un paio d’ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here