Il Parma rischia di farsi male ma alla fine dimostra carattere: le pagelle di Pisa Parma

0

Il Parma rischia di farsi male ma alla fine dimostra carattere: le pagelle di Pisa Parma.

Chichizola 6: A tratti sembra non riuscire a dare sicurezza ai compagni, irrita per alcune uscite e per dei rilanci di piede. Ma intercetta il rigore, e non fa errori neri.

Coulibaly 4,5: Non brilla in chiusura, in 11 contro dieci non spinge. Poi pensa bene di farsi cacciare fuori.

Delprato 6: Solito compitino, senza sbavature ma senza eccellere.

Circati 6: Non si possono imputargli grandi colpi o grandi rischi. Ma non fa granché.

Zagaritis 6: Prende un sacco di calci e botte. Qualche veritcalizzazione, poco altro.

Estevez 6,5: Solito gran lavoro sporco in mezzo, lotta come un pazzo e non si arrende mai. Mantiene la calma quando gli altri la perdono.

Bernabé 5: L’autogol rischiato pareggia con la verticalizzazione per Bonny che vale il cartellino rosso. Incide molto di più quando subentra. (dal 80’ Hernani ng).

Partipilo 6: Il giallo in avvio lo condiziona: iniziative interessanti, non incide ma è come una spina nel fianco. (dal 46′ Colak 7: l’ultimo gol di giornata è il suo, e vale tre su tre. Quando entra dimostra di tirare, di vedere la porta, di crederci, sempre e comunque. E stasera vedendo la porta vale tantissimo).

Sohm 7: Solo la sgroppata che si fa tagliando il campo e servendo Bonny per l’uno a zero vale la menzione (dal 59’ Benedyczak 5,5 combina poco).

Mihaila 5: Tanta fuffa. Corre tanto, fa tanto caos, cerca colpi leziosi e gol clamorosi, ma il risultato è sbagliare e far innervosire. Peccato, perchè quando strappa fa luce (dal 46′ Begic 6,5: mezzo punto in meno perchè gli fischiano contro un rigore che non ci sarebbe mai, ma ne meriterebbe cento in più per la palla che mette a Colak e si rivela decisiva. Al netto di quella, dimostra una qualità e una personalità che in categoria impressiona).

Bonny 7,5: Spacca la partita, in ogni senso. Un gol capolavoro in compartecipazione con Sohm, poi costa all’avversario un rosso e un giallo. Devastante. (dal 59’ Osorio 6: rinforza la difesa quando il Pisa spinge).

All. Fabio Pecchia 6: Gli eccepiamo che quando la squadra è in superiorità numerica anziché verticalizzare arretra. Ma la stessa squadra di cui sopra riagguanta la vittoria all’ultimo respiro, dimostrando un carattere che non c’era.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here