10 Cose Che Madre E Figlia Dovrebbero Fare

0

Gilmore Girls è il nome di un popolare telefilm americano che, in Italia, ha ricevuto una traduzione piuttosto curiosa. Quanti di voi lettori si ricordano di una mamma per amica? Il rapporto tra Lorelai e Lory è stato talmente forte da stregare diverse generazioni di telespettatori, tanto che nel 2016 Netflix ha prodotto un’ottava stagione di quattro episodi, così da concludere una volta per tutte le vicende del duo (o almeno così sembra).

Ciò che ha reso speciale questa saga agli occhi di molti è proprio il profondo rapporto madre e figlia che si distanzia in maniera profonda da quello che prima dei primi anni duemila veniva concepito come tale all’interno del territorio nazionale. In un paese cresciuto a pane e democrazia cristiana, vedere la complicità e la forza espressiva di due brave attrici come Lauren Graham e Alexis Biedel ha aiutato in parte a ripensare il rapporto madre figlia, facendolo costruire anche su momenti esperienziali come quelli visti nella serie.

È quindi naturale che in molti si chiedano quali sono le cose che madre e figlia dovrebbero fare insieme, in modo da cementare ancora di più il loro rapporto e vivere un’esperienza degna di questo nome. L’articolo che state per leggere cerca proprio di fare quest: elencare tutta una serie di idee regalo ragazza 16 anni e più in generale attività da fare in coppia.

Andare A Un Concerto

La musica ha un fortissimo potere legante ed è senza dubbio una delle cose più interessanti che si possono fare quando si è in 2. Che si tratti di una serata in teatro, magari per un concerto di musica classica quanto di concerto in un palazzetto, il trucco è quello di apprezzare o stesso artista.

In questo caso può venire in aiuto, semplicemente, avere dei gusti musicali condivisi fin dalla tenera età; in questo caso il potere dei ricordi può migliorare ancora di più l’esperienza portando a tante graditissime sorprese!

Cucinare Insieme

Questa attività, chiaramente, vale soltanto se almeno una delle due è effettivamente brava in cucina. Tecnicamente cucinare insieme è un qualcosa che si può fare anche se non si è particolarmente portati ai fornelli ma così facendo si corre il rischio di subire una doppia delusione a causa di un piatto semplicemente uscito male.

Per quanto possibile consigliamo i piatti della tradizione, magari quelli che entrambe le persone hanno assaggiato da nonni o parenti stretti; in questa maniera si rinsalda proprio il concetto di famiglia.

Un Bel Road Trip Assieme

pastedGraphic_1.png

Sempre rimanendo nel campo delle produzioni televisive o cinematografiche americane è impossibile non imbattersi, prima o poi, nel concetto di road trip. 

Quello del viaggio all’americana è un qualcosa che abbiamo visto accadere in tantissimi film, specie quelli accaduti tra gli anni settanta e ottanta e organizzare qualcosa del genere con la propria madre (o con la propria figlia, dipende da chi sta leggendo l’articolo) può essere davvero galvanizzante.

In Italia, chiaramente, le distanze sono diverse così come sono diverse le modalità: il nostro consiglio è quello di sfruttare il treno per andare in giro; prenotando per tempo è possibile risparmiare cifre importanti senza precludersi il divertimento.

Alla Scoperta Dei Vecchi Album Di Famiglia

Per quanto ora le fotografie digitali hanno un po’ tolto il gusto degli album fotografici di grandi dimensioni, prendersi il tempo per guardare tutte le foto di un passato più o meno remoto è importante per vivere tanti bei momenti tra madre e figlia.

In caso di fotografie digitali vale anche semplicemente lo spaginare la cartella con dentro le foto in compagnia: l’importante è raccontare gli aneddoti suggeriti dalle foto e non limitarsi mai con i dettagli; non c’è cosa più bella che soddisfare le curiosità altrui al mondo!

Fare Un’escursione

pastedGraphic_2.png

Altra attività super consigliata è quella del fare un’escursione assieme. Attenzione che per fare un’escursione non intendiamo soltanto l’inerpicarsi per una montagna altissima ma anche il più semplice fare delle lunghe passeggiate in dei luoghi che non siano il parco della propria città.

Gite al fiume, gite in montagna, gite in riserve naturali; esplorare la natura con una persona sé molto cara è una maniera davvero incredibile per vivere momenti di grande unione e di sincero benessere.

Dulcis in fundo un’altra attività molto carina è quella del riordinare la propria stanza dando un nuovo assetto al tutto. Per quanto banale possa sembrare quest’attività in realtà parliamo di qualcosa che permette di dialogare anche in assenza di dialogo, discutendo di mondanità per in realtà esprimersi affetto e fiducia nelle operazioni che si vogliono portare a termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here