Vacanze estive top a Brunico e dintorni, nella meravigliosa Val Pusteria

0

Se siete alla spasmodica ricerca di un luogo dove trascorrere le vostre prossime vacanze estive possiamo rassicurarvi e smettere di cercare; vi suggeriamo noi dove prenotare il vostro soggiorno estivo, ovvero in questo hotel a Brunico, l’Hotel Sonnenhof, un bellissimo wellness hotel 4 stelle Superior che rappresenterà la base di partenza per le vostre splendide vacanze in Val Pusteria.

Perché scegliere l’Hotel Sonnenhof?

L’Hotel Sonnenhof fa parte del gruppo dei Winklerhotels (di cui fanno parte altre tre magnifiche strutture: Hotel Winkler, Hotel Lanerhof e Chalet Purmontes); è una struttura ricettiva di primordine che offre svariati servizi (molti inclusi, altri a pagamento) fra cui si ricordano principalmente le grandi suite wellness con sauna privata o con cabina a raggi infrarossi, un laghetto balneabile con tanto di percorso Kneipp, percorso sensoriale, biblioteca all’aperto, piscina infinity 10×20 m, impianto di nuoto controcorrente, vasche idromassaggio, lettini idromassaggio, enorme giardino (ben 5.000 metri quadrati), oasi delle saune, programmi vital con nordic walking, yoga, pilates, ginnastica per la schiena ecc., trattamenti cosmetici a pagamento nella beauty farm e tanto altro ancora; per esempio, a chi ama le vacanze attive l’hotel mette a disposizione un programma settimanale di attività e servizi davvero interessante fra cui escursioni guidate, zaino da escursione in prestito, tour con la mountain bike, servizio navetta per i tour guidati, holiday pass premium per utilizzo gratuito di bus e treni, Winklers Golf unlimited con 100% di riduzione per il Golf Club Val Pusteria e tanto altro ancora.

Oltre ai tanti servizi offerti si deve considerare la posizione dell’hotel che, come detto si trova nei pressi di Brunico, per la precisione a Falzes, una meta turistica molto amata per i panorami bellissimi che lo circondano e appunto per la sua estrema vicinanza al capoluogo geografico, economico e storico della Val Pusteria, una valle che è uno degli angoli paradisiaci di quel centro benessere a cielo aperto chiamato Alto Adige.

Cose da vedere in Val Pusteria

Diamo per scontata una lunga visita al borgo medievale di Brunico durante la quale sarà d’obbligo visitare il castello vescovile, il cimitero austro-ungarico, il Convento delle Orsoline, il Museo Civico, il Museo Etnografico ecc.

Da Brunico è anche possibile prendere la funivia che porta al Plan de Corones, sul quale nei mesi estivi si possono fare bellissime escursioni a piedi. Se tornerete in inverno, invece, scoprirete che il “paradiso dello sci” esiste.

Consigliata una gita anche a Campo Tures, dove potrete ammirare e visitare il Castello di Tures, uno dei monumenti più importanti dell’Alto Adige che, come noto, è un territorio ricco di castelli (se ne contano più di 800).

Poi, nei pressi di Falzes, per la precisione a Terento e Plata, si possono ammirare le piramidi di terra, le Erdpyramiden, spettacolo naturale davvero maestoso; consigliata anche una visita al Castello di Sichelburg, oggi appartenente al comune di Falzes.

Recandosi alla vicina Plata è possibile anche cimentarsi in un’escursione molto bella, quella che porta sul Monte Sommo; più difficile, ma affascinante, il percorso che va da Falzes all’Alta via di Fundres (vanno messe in conto 6-7 ore per completarlo).

Altra imperdibile meta estiva è il lago d’Issengo, una vera e propria oasi di relax; se invece avete voglia di azione potete recarvi nelle vicinanze del lago, al parco avventura KronAction nel quale vi sono proposte per grandi e piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here