Portogallo, gol e record di presenze per Cristiano Ronaldo

0

L’attaccante portoghese ha raggiunto le 200 presenze con la nazionale lusitana e segnato anche il gol decisivo per la vittoria 1-0 in Islanda

La storia continua. La storia è riscritta. La storia è Cristiano Ronaldo.

Si può amare o odiare, ma è innegabile che CR7 sia uno dei più grandi calciatori che questo sport abbia mai visto in tutta la sua storia. 

Ancora una volta, il fenomeno portoghese ha lasciato il segno. E lo ha fatto con la sua nazionale, nel cuore dell’Europa, nel match valido per la quarta giornata di qualificazione agli Europei di Germania del 2024.

Ora gioca in Arabia Saudita in un campionato meno appetibile, è vero, ma quando c’è da fare la differenza lui c’è sempre. E i numeri continuano senza sosta a dimostrarlo.

Cristiano Ronaldo fa 200 presenze con il Portogallo: record e gol contro l’Islanda

La serata di martedì 20 giugno è stata l’ennesima da ricordare per Cristiano Ronaldo. L’ex talento fra le altre di Real Madrid, Juventus e Manchester United, infatti, ha gioito per ben due volte nel match valido per la quarta giornata di qualificazioni europee in cui il suo Portogallo era ospite dell’Islanda.

Prima del fischio d’inizio, infatti, il numero 7 è stato premiato dalla sua nazionale con un sentito riconoscimento per aver raggiunto quota 200 presenze con la maglia del Portogallo. Fa impressione pensare che il ragazzo era già presente nella squadra che partecipò all’Europeo del 2004 in Grecia e che arrivò fino alla finale, e che l’anno prossimo sarà in campo di nuovo per giocarsi l’ennesimo trofeo con la casacca del suo paese.

Non contento però, esattamente al minuto 89, sul punteggio di 0-0, Cristiano Ronaldo si è tolto la soddisfazione di segnare anche l’ennesimo gol. Tanto per cambiare, pesantissimo. La sua rete ha infatti regalato altri 3 punti al Portogallo, permettendogli di rimanere in testa alla classifica del girone di qualificazione a punteggio pieno. Finisce quindi 0-1, un risultato che di certo avrà fatto esultare anche gli scommettitori che si erano affidati al sito https://www.22betlink.info/. 

I successi di Cristiano Ronaldo con il suo Portogallo

Al di là dei meravigliosi numeri individuali, guardandosi indietro Cristiano Ronaldo può di certo dirsi soddisfatto anche per ciò che ha portato nella bacheca della sua federazione.

Partendo proprio dagli Europei 2004, in cui i lusitani hanno chiuso al secondo posto del torneo. A seguire, ci fu l’incredibile quarto posto ai Mondiali di Germania 2006, dove i portoghesi persero la finalina contro i padroni di casa.

C’è spazio anche per alcune delusioni: dall’eliminazione ai quarti di finale negli Europei 2008 per mano della Germania a quella dei Mondiali 2010 contro la Spagna, poi la semifinale persa agli Europei 2012 sempre nel derby iberico e infine addirittura il ritorno a casa ai gironi nel Mondiale 2014.

Poi però la storia cambia. Negli Europei 2016 il Portogallo diventa campione d’Europa, battendo ai tempi supplementari addirittura la Francia padrona di casa. Un trofeo importantissimo e storico per questo paese, che nel bene e nel male sarà per sempre grato ad un campione come Cristiano Ronaldo. E non è ancora finita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here