Cosenza Parma: orario partita, pronostici, probabili formazioni

0

Non ci sarà pausa natalizia per le squadre di Serie B, fortunatamente il Natale con la sua vigilia non hanno partite ma troviamo la diciannovesima giornata al 26 dicembre.

Poi grande stacco, fino al 12 gennaio, la Cremonese gioca in Coppa Italia, trasferta contro la Roma il 3. Iniziamo con questa sintesi la nostra analisi di Cosenza Roma, che si giocherà sabato 16 dicembre alle 16.15, presso lo stadio San Vito. Secondo i bookmakers come sportaza.eu è favorito il Parma. Squadra che si sta impegnando a riconquistare la Serie A, prima in classifica con dietro Venezia e Como. Ecco le probabili formazioni di Cosenza Parma.

• Cosenza (4-3-3): Micai; Cimino, Meroni, Venturi, Martino; Zuccon, Voca, Florenzi; Mazzocchi, Tutino, D’Orazio. All. Caserta.

• Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

Il Parma nelle ultime partite

Il Parma in tutto il campionato giocato finora ha vinto dieci partite, pareggiate quattro e perse soltanto due. Nelle ultime partite ha pareggiato due volte, vinto due volte e persa una. Dietro a Venezia e Como che spingono, entrambe le squadre hanno ottenuto quattro vittorie, il Venezia consecutive e ha perso nell’ulitmo match, il Como ha cinque partite non perse con un pareggio in mezzo. Il Parma ha pareggiato 3 a 3 contro il Palermo al 10 dicembre. La squadra siciliana ha trionfato nei primi venti minuti del match, poi è arrivato primo goal timidissimo di Nahuel Estevez. Non basta, Jacopo Segre della squadra avversaria mette di nuovo palla in rete all’85. Il Parma reagisce: due reti negli ultimi minuti di recupero con Valientin Mahaila e Charpentier. Formazione utilizzata 4-2-3-1. Prima degli ottavi di finale contro la Fiorentina, persa ai rigori, il Parma ha ottenuto uno 0 ad 1 fuori casa contro lo Spezia. Al 5 novembre ha vinto la partita contro il Sudtirol all’inizio del mese, poi sconfiotta contro il Lecco e pareggio contro il Modena. Il mese di punti è stato soprattutto settembre, dove troviamo una trasferta vinta 5 a 0 contro il Catanzaro.

Il Cosenza nelle ultime partite

Il Cosenza gioca in casa e potrebbe accogliere il Parma con formazione 4-3-3, vediamo come ha giocato nelle ultime partite. All’undicesimo posto della classifica, tra Brescia e Sampdoria, l’undicesima squadra finora ha ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi. Le sconfitte sono sette, diciotto le reti fatte e diciannove le subite. Con questo bilancio si trova con 19 punti in mezzo alla classifica. Nelle ultime cinque partite il Parma ha perso tre volte consecutive e ha ottenuto molte settimane fa un pareggio e poi una vittoria. Teme il Brescia che nelle ultime quattro partite non ha perso ma ha pareggiato e vinto una volta. Forse è per questo che i bookmakers danno come favorito il Parma. Il Cosenza ha perso contro Cittadella, Ternana e Catanzaro. Ha tirato fuori una rete contro la Ternana grazia al rigore ben riuscito di Gennaro Tutino. Nel mese di novembre troviamo un due a zero contro la Reggiana, un pareggio e un tre a zero contro il Lecco ad inizio ottobre. Insomma, poche vittorie e pareggi mantengono a galla il Cosenza, il campionato è ancora lungo.

Classifica Serie B e 17 giornata.

La diciassettesima giornata è già iniziata, hanno giocato Spezia contro Bari, partita finita 1 a 0. Le altre partite saranno: FeralpiSalò contro Cremonese, Brescia contro Como, Venezia contro Sudtirol, Reggiana contro Sampdoria, Modena contro Cittadella, Cosenza contro Parma, Ascoli contro Catanzaro, Parlemo contro Pisa, Lecco contro Ternana. L’ordine della classifica è il seguente:

page1image197751888 page1image197752208

Parma, Venezia, Como, Catanzaro, Cremonese, Cittadella, Modena, Palermo, Bari, Sampdoria, Cosenza, Brescia, Pisa, Sudtiorol, Reggiana, Spezia, Lecco, Ternana, Ascoli, FeralpiSalò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here