Roma, Smalling rinnova fino al 2025. E Mourinho sorride

0

Il difensore centrale inglese ha firmato un rinnovo di contratto con il club giallorosso per altre 2 stagioni a 3 milioni di euro annui

Continua il meraviglioso matrimonio felice tra la Roma e Chris Smalling. Arrivato 4 anni fa nella Capitale dal Manchester United, il difensore centrale inglese non ne vuole proprio sapere di abbandonare l’Italia, la Serie A e il club giallorosso.

Dopo l’ennesima splendida stagione, Mourinho lo ha letteralmente blindato. Diventato un perno imprescindibile per la sua difesa a 3, la Roma riparte proprio da Smalling. E pensare che c’era anche il rischio di perderlo a parametro zero, proprio come successo in passato con Dzeko e Mkhitaryan andati all’Inter.

Il contratto di Smalling scadeva a luglio 2023, ma ora è ufficiale il prolungamento. Il ragazzo resterà in giallorosso almeno fino al 2025 con le stesse cifre dell’attuale accordo: 3 milioni di euro a stagione.

L’importanza di Smalling in questa Roma

Appena arrivato, Mourinho – che già conosceva il ragazzo dall’esperienza al Manchester United – ha affidato a lui le chiavi della sua difesa. 

Nel terzetto difensivo, l’inglese è quello con più esperienza. Per di più, nonostante la carta d’identità, è il giocatore ad aver dimostrato maggior tenuta fisica e continuità di prestazioni. Le ultime due stagioni con la maglia della Roma sono state probabilmente le migliori della sua carriera, sia a livello di numeri che di prestazioni. Basti pensare che l’anno scorso il ragazzo ha fatto registrare 3 reti e 1 assist in 32 partite di Serie A, a cui si aggiungono anche tutte e 14 le gare di Europa League fino alla finale. 

Indipendentemente da quelli che saranno i suoi compagni di reparto, Smalling rimane una grande certezza. Al suo fianco anche l’anno prossimo rimarranno di certo Mancini e Kumbulla. Difficilmente invece Ibanez, che potrebbe esser il sacrificato per fare cassa – ma di questo se ne parla meglio su https://www.22betlink.info/, dove si ipotizza la sua futura destinazione.

Le parole della Roma e del giocatore

La Roma ha ufficializzato pochi giorni fa il rinnovo di contratto di Chris Smalling. Ecco il comunicato ufficiale sul sito della società:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Chris Smalling ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Chris si è contraddistinto in questi anni non solo per il rendimento sul campo, ma anche per il senso di appartenenza che lo ha portato a legarsi ancora alla Roma. Siamo quindi felici di poter contare sul suo supporto al centro della difesa così come sulla sua leadership all’interno dello spogliatoio, dove rappresenta un esempio positivo per i ragazzi”.

Non si è ovviamente fatta attendere la risposta del giocatore, che ha postato questo bel messaggio di riconoscimento sui suoi canali social:

“È un onore rinnovare il mio contratto con questo club così speciale. Voglio raggiungere tanti nuovi traguardi e voglio farlo con questa squadra. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con tutti voi: andare a fare la storia insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here