Maltempo – 8 morti, 13 mila evacuati. A Bologna l’autostrada diventa un fiume – VIDEO – Annullato il GP di Imola

0

È drammatica la situazione maltempo in Emilia-Romagna.

Sale a otto il bilancio dei morti a causa del maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. 7sono  in provincia di Forlì-Cesena e un uomo nel Ravennate, mentre risultano ancora alcune persone disperse. «Moltissimi evacuati», tra cui 3mila a Bologna, 5 mila a Faenza e 5 mila nel Ravennate, ma il numero è destinato a crescere. A Faenza in particolare, la pioggia incessante rende complicati anche i soccorsi.

Si attende un’attenuazione della perturbazione nel pomeriggio. 21 i fiumi esondati anche in più punti e 22 i corsi d’acqua che hanno superato il livello 3, massimo allarme.

Aumentano a 35 i Comuni con allagamenti tra la Romagna e il Bolognese e a 48 quelli con frane, anche importanti, tra Reggio Emilia e Rimini. 

La F1 ha ufficializzato la scelta di annullare il Gp dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana, a seguito dell’alluvione che ha colpito la regione. «La decisione – annuncia F1 sul suo profilo twitter – è stata presa per la sicurezza dei tifosi e dei team. Non è giusto provocare ulteriori pressioni sulle autorità locali e sulle forze impegnate nell’emergenza».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here