Tenta il furto di un orologio in Ghiaia: denunciato 19enne

0

Mercoledì pomeriggio un equipaggio delle volanti impegnato nel servizio controllo del territorio è intervenuto in un negozio di piazza Ghiaia poiché il  titolare  ha riferito di aver appena fermato un ragazzo all’interno del suo negozio sorpreso a rubare.  

Giunti sul posto gli operatori hanno notato la presenza di tre soggetti  insieme al titolare del negozio. Il titolare ha riferito ai poliziotti  di aver  visto entrare i tre soggetti all’interno del negozio, e che sin da subito  hanno cominciato a girare tra gli espositori con fare sospetto.

Giunti nei pressi della cassa, uno dei tre ragazzi si è avvicinato all’espositore  degli orologi e ha cercato di prelevare un orologio  danneggiando la placca antitaccheggio con una forbicina che  ha estratto dalla  propria tasca.

In questo frangente l’autore del tentativo furto, avvisato dal complice  dell’arrivo del prorietario accortosi del tentativo di furto e che nel frattempo aveva già chiamato la Polizia, ha cercato di disfarsi della forbicina.

 Il proprietario ha riferito agli agenti che solo uno dei tre soggetti  presenti aveva tentato di rubare l’orologio, indicandone  l’autore.

 Fermati dalla Polizia nel frattempo intervenuta, i tre ragazzi  sono stati portati in Questura per essere compiutamente identificati. Sottoposti a rilievi dattiloscopici da parte del personale della Polizia Scientifica sono stati identificati per un 19enne risultato poi l’ autore del tentativo di furto, un 20enne e un 22 entrambi con precedenti di polizia, tutti extracomunitari in regola con la normativa inerente  il   soggiorno sul territorio nazionale.

il 19enne è stato denunciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here