Primavera 2: Parma-FeralpiSalò 6-0 sotto gli occhi di Krause (Video integrale e commento Mister Beggi)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com)10^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 8 aprile 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, sotto gli occhi del presidente Kyle Krause (del Ds Mauro Pederzoli, di Mister Fabio Pecchia con il suo staff della Prima Squadra Maschile) il Parma batte la FeralpiSalò 6-0.

Collecchio chiama America: dopo lo sprone iniziale del presidente Kyle Krause, che prima dell’inizio del match ha salutato la squadra facendo l’in bocca al lupo (“Io ci credo!”), a rete va proprio uno statunitense, Diego Alexander Rossi, primo gol a stelle strisce maschile nel Parma di Krause.

E’ il 7’: Frederik Flintholm Flex manda Mohamed Anas Haj nello spazio, l’attaccante appoggia all’indietro per Diego Alexander Rossi, il difensore Alessandro Viscardi non riesce a liberare e il centrocampista americano può così sbloccare la partita con un bel sinistro di prima intenzione (1-0), con evidente dedica a seguire… (1-0)

Frederik Flintholm Flex è ispirato… ad ispirare, e così al 12’ confeziona un preciso cross per la testa di Emmanuel Hammond Tannor, la cui inzuccata va a lato.
La FeralpiSalò, tuttavia, non resta a guardare: al 21′ il primo squillo degli ospiti: Capitan Matteo Gualandris, dalla destra, pesca Giulio Bassini, colpo basso con il destro che l’estremo difensore ducale Francesco Borriello neutralizza.

Poco dopo (22’) Emmanuel Hammond Tannor danza sui sedici metri, lascia sul posto Loris Armati e Nicolo Prasso, ma allarga troppo il mancino. Al 24’ rispondono gli ospiti: calcio d’angolo di Michele Picchi dalla sinistra, palla sul secondo palo per Loris Armati che colpisce palo pieno con un destro violentissimo. Gol mancato, gol subito: al 25′ i Crociati raddoppiano: Diego Alexander Rossi manda in porta Emmanuel Hammond Tannor che arriva davanti al portiere Giovanni Faganio e lo batte col mancino (2-0).

Poco dopo la mezzora (31’) Giulio Bassini mette in azione Luca Benti, sponda per Michele Picchi che ci prova col sinistro da lontano, ma la palla va abbondantemente alta. Al 34’ perfetto cross di Diego Alexander Rossi dalla destra, per l’incornata alta di Emmanuel Hammond Tannor. Al 42’ la FeralpiSalò, già sotto di due reti, resta anche in dieci uomini: il direttore dell’incontro, Signor Francesco D’Eusanio della Sezione A.I.A. di Faenza, infatti, espelle Nicolo Prasso per un bruttissimo intervento su Federico Motti. Durate il primo dei 3′ di recupero, poi, il Parma, virtualmente, la chiude con un tempo di anticipo: Emmanuel Hammond Tannor serve Capitan Federico Lorenzani che allarga per Frederik Flintholm Flex, traversone basso sul quale arriva Federico Motti sul secondo palo, il portiere Giovanni Faganio si oppone di piede, ma nulla può sul tap-in di Gabriele Andrei Florea (3-0).

Ad inizio ripresa la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina cala il poker: è il 9’ st, errore di Simone Inverardi che si fa intercettare la punizione da Emmanuel Hammond Tannor, il numero 7, dopo aver recuperato palla, imbuca per il neo entrato Damiano Basili (che da inizio ripresa aveva rilevato Mohamed Anas Haj) il cui destro basso non viene trattenuto dal portiere ospite Giovanni Faganio (4-0).

Al 24’ st Gabriele Andrei Florea allarga per Antonello Vona (che dal 1′ st è in campo al posto di Federico Motti) assist di prima intenzione per Damiano Basili che arriva scoordinato alla conclusione volante da due passi: palla alta. Al 36’ st calcio d’angolo dalla destra di Bence Fiath, ci va di testa Toluwanimi Peter Amoran che manda alto da posizione favorevole. Poco dopo (38’ st) il pokerissimo: Damiano Basili mette dentro per Gabriele Andrei Florea il cui tiro è respinto da Giovanni Faganio, il tap-in vincente sarà dello stesso Damiano Basili che chiude, capitalizzando in rete, l’azione da lui stesso avviata. (5-0).

Allo scadere (45’ st) Damiano Basili sfiora la tripletta personale su cross basso di Frederik Flintholm Flex messo in azione da Gabriele Andrei Florea: la conclusione schiacciata del numero 19 termina fuori. Un minuto dopo, nel primo dei 2′ di recupero assegnati, l’incontenibile Damiano Basili dà ad Emmanuel Hammond Tannor che serve la palla giusta a Frederik Flintholm Flex che può coronare la sua grande prestazione con il gol del definitivo 6-0.

A fine partita il presidente Kyle Krause, accompagnato dal responsabile del settore giovanile Mattia Notari, saluta e si congratula con tutta la squadra per l’importante successo che consolida il secondo posto in classifica dei Crociati che salgono a quota 54, 3 in meno della capolista Genoa (57) che però oggi non ha giocato e recupererà la sfida a casa dell’Alessandria martedì 11 aprile. I ducali allungano sulla Spal (terza, 51), cui il Padova ha imposto il pareggio interno a reti inviolate (0-0) e sul Monza (2-2 esterno con la Cremonese), raggiunto a quota 49 dal sempre più sorprendente Venezia che nel derby è stato corsaro a Vicenza (1-4).

Il Presidente Kyle Krause, con questa grande soddisfazione, ha così concluso il suo impegnativo Sabato Santo interamente dedicato al Parma Calcio, che lo ha visto osservare, come da lui stesso evidenziato in un tweet, gli allenamenti di prima squadra maschile e femminile – dialogando con calciatrici, calciatori e rispettivi staff e – appunto la Primavera che lo ha ripagato con la più bella prestazione stagionale.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here