Primavera 1 Femminile: Inter-Parma 1-4 (Video integrale e commento Mister Nicoli)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 6^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo in sintetico dello stadio comunale “Sandro Pertini”, a Sesto San Giovanni (MI) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Femminile, domenica 5 marzo 2023, il Parma batte l’Inter 1-4 e raggiunge a quota 15 in classifica Napoli e San Marino Academy che han pareggiato fuori casa rispettivamente con Sassuolo (1-1) e il fanalino di coda Tavagnacco (12) 2-2 e mantiene il ritmo della Fiorentina che, nell’anticipo di sabato 4 marzo 2023, ha battuto a domicilio l’Hellas Verona 1-3, salendo a quota 17.

Partita giocata con tanta grinta, determinazione e cuore dalla squadra di Mister Ilenia Nicoli: il risultato rispecchia la grande prestazione delle Crociate che forse avrebbero potuto addirittura chiudere anche qualche gol in più di vantaggio.
Al 1’ assist perfetto di Marika Gregis per Giulia Verrino che prova un bel diagonale, ma viene ben respinto dal portiere Astrid Gilardi (che non a caso è nel giro della prima squadra. Al 17’ clamorosa palla gol per Sara Iardino che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non trova la rete. Come si suole dire: gol sbagliato gol subito, e così ripartenza delle padrone di casa, lancio su Paola Fadda che va via in velocità e trova il vantaggio con un gran tiro (1-0).

Al 21’ altra nitida occasione per Sara Iardino che ancora non trova la rete a tu per tu con il portiere Astrid Gilardi. Ma al 29′ ci pensa Giulia Verrino a pareggiare con una gran conclusione in mezzo all’area (1-1).

Poco dopo la mezzora (32’) parata pazzesca di Giulia Zaghini che salva il risultato su insidiosa incursione interista, e al 37′ il Parma passa in vantaggio (1-2) grazie ad un bel pallonetto nei 16 metri ancora di Giulia Verrino.

Allo scadere del primo tempo (45′) le gialloblù allungano con Maria Bertone: punizione perfetta di Giulia Verrino che centra la traversa, sulla respinta si fa trovare pronte la numero 6 che di testa segna l’1-3 con cui le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo.

Stessa musica nella ripresa: al 6’ st e al 22’ st altre occasioni importanti delle ducali prima con Matilda Imperiale e poi con Alessia Fiicci (grande prestazione) che ricevono entrambe un bel filtrante, ma i tiri sfiorano il palo.
Al 25′ st le nerazzurre restano in 10: per doppia ammonizione l’arbitro Sig. Marco Costa di Busto Arsizio, espelle Marta Razza.
Al 32’ st Carlotta Vasirani, in campo da un paio di minuti, colpisce un palo.
E allo scadere Giulia Verrino cala la tripletta personale siglando la rete del definitivo 1-4.

Il Parma, così, dopo tanto tempo torna a riassaporare il gusto della vittoria, raccogliendo punti importanti in chiave salvezza, proprio prima dello scontro diretto con il Tavagnacco di domenica prossima.

Questo al termine il commento di Mister Ilenia Nicoli:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here