Danone Nations Cup: Parma-Sassuolo “A” 3-1 (Risultato Figc) – VIDEO

0

(www.parmacalcio1913.com)4^ Giornata Fase Interprovinciale della Danone Nations Cupsul campo “4 AdB” del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto, domenica 5 marzo 2023, il Parma batte il Sassuolo “A” 3-1 (risultato F.I.G.C.).

Le Crociatine procedono la propria marcia nella prestigiosa competizione giovanile con una convincente vittoria contro le titolate neroverdi. Entrambe le squadre offrono un bellissimo spettacolo calcistico che appassiona il pubblico presente.

Nella prima frazione il Parma attacca con ordine, andando al tiro in un paio di occasioni con Martina Raimo e Valeria De Lorenzo, senza però impaurire l’estremo difensore ospite. Il Sassuolo ci prova, invece, con Emma Fiorani e Cecilia Reami, ma Giulia Barletta, tra i pali, fa buona guardia.
Al 15′ grossa occasione per Martina Raimo che lascia partire un rasoterra dalla sinistra che esce a fil di palo.
Allo scadere Kendra Conte, dopo una triangolazione con Brenda Osemwingie, si accentra e, dopo aver visto il portiere fuori dai pali, trova un gran pallonetto che si insacca nel sette (1-0).

Nel secondo tempo le gialloblù partono forte con Martina De Rinaldis che si trova a tu per tu con il portiere, ma l’attaccante si fa rimontare. È poi la volta di Giorgia Fanzini che colpisce la traversa di testa su corner di Anna Magni.
Le neroverdi passano in vantaggio al 5′ st con Arianna Casarini (0-1) lesta ad infilare Ambra Attia.
Il Parma non ci sta e si batte con orgoglio, ma Martina DeRinaldis e Linda Vezzani non riescono a trovare lo specchio della porta.
Nell’altra porta Ambra Attia si fa perdonare con 2 grandi interventi salvando la porta su Chiessi e Domenichini. Allo scadere traversa di Anna Magni.

Nel terzo tempo il Parma va subito (8′ tt) in vantaggio (1-0) con un rigore trasformato da Martina Raimo, il Sassuolo si fa pericoloso con Emma Fiorani e Sofia Chiessi, con la difesa che riesce ad arginare le ospiti.
Al 14′ tt le modenesi pareggiano con Alessia Domenichini (1-1), ma il Parma non ci sta e proprio allo scadere un’entrataccia su Linda Vezzani causa un nuovo penalty che Martina Raimo, con freddezza, insacca (2-1).

Domenica prossima a Fognano (PR) contro la Juventus club ultima partita della fase preliminare che vede il Parma solitario in testa alla classifica.

PARMA-SASSUOLO “A” 3-1 (Risultato FIGC) – 4^ GIORNATA FASE INTEPROVINCIALE DANONE NATIONS CUP

Gioco Tecnico:  1-1, 4-0, 2-1, 2-1
1° Tempo: 1-0 (19′ Conte)
2° Tempo: 0-1 (5′ st Casarini)
3° Tempo: 2-1 (8′ tt rig e 20′ tt  rig Raimo, 14′ tt Domenichini)

PARMA – 1. Ambra Attia; 2. Aurora Adorni, 3. Martina DeRinaldis, 4. Valeria De Lorenzo, 5. Alice Michelotti, 6. Elisa Fogliati, 7. Viola Marino, 8. Martina Raimo, 9. Linda Vezzani, 10. Kendra Conte, 11. Brenda Osemwingie; 12. Giulia Barletta, 13. Anna Magni, 14. Giorgia Fanzini, 15. Sofia Pini, 16. Matilde Barbieri. Allenatori: Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia

SASSUOLO “A” – 1. Matilde Valerio;  2. Benedetta Morini, 3. Marta Ciscato, 4. Sofia Chiessi, 5, Elisa Esposito, 6. Khady Tine, 7. Martina Vinci, 8. Giulia Corradini, 9. Arianna Casarini, 10. Emma Fiorani, 11, Nada Basroui; 12. Giada Tosi; 13. Cecilia Reami, 14. Ginevra Savoca, 15. Alessia Domenichini, 16. Elisa Filippini. Allenatore: Andrea Reami

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here