In giro per negozi per rubare: foglio di via per due marocchini

0

La Polizia di Stato di Parma nella mattinata odierna ha emesso due fogli di via a firma del Questore e prodotti dalla Divisione Anticrimine della Questura, a carico  di due ventottenni marocchini.

Ieri mattina una pattuglia del Nucleo Servizi della Questura impegnata nel servizio controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, ha notato in zona san Leonardo, due uomini appiedati che destavano particolare sospetto poiché guardavano con insistenza le borsette delle persone anziane presenti in strada.

I due soggetti, inoltre, guardavano con insistenza anche i negozi della zona. In questo frangente uno dei due si fermava dinanzi a un negozio di abbigliamento, mentre l’altro entrava all’interno, per poi uscire dopo pochi minuti.

La scena non è sfuggita ai poliziotti che hanno immediatamente fermato e controllato i due uomini che sono stati identificati per un 28 marocchino residente in Provincia nella Bassa, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, denunciato nella stessa giornata dalla locale squadra Mobile per furto di una bicicletta elettrica di ingente valore, e un 28enne  marocchino  residente a Fiorenzuola d’Arda (PC) pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine, con reati commessi in passato anche a Parma.

Dal controllo effettuato, quest’ultimo è stato trovato in possesso di una borsa schermata,  fatta artigianalmente con carta stagnola  e cartone  al fine di eludere  il sistema antitaccheggio dei negozi.

I due uomini sono stati accompagnati in Questura  per ulteriori accertamenti, al termine dei quali data la  pericolosità sociale,  in considerazione dei numerosi precedenti penali reiterati nel tempo,  della mancanza di attività lavorativa e non avendo  questi ultimi  esigenze di parentela o di salute per  poter  permanere nel Comune di Parma,  gli Agenti della Divisione Anticrimine  hanno  notificato ai due 28enni  il foglio di via  obbligatorio dal Comune di Parma con divieto di ritorno per la durata di tre anni,  per motivi legati al mantenimento della sicurezza pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here