1600 cessioni di crack e cocaina: arrestato pusher 23enne

0
Foto d'archivio

I carabinieri della Compagnia di Parma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 23enne nigeriano, peraltro già gravato da numerosi precedenti di polizia.

L’indagine, condotta dai carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, è partita quando i militari, liberi dal servizio, hanno assistito ad un presunto scambio di sostanza stupefacente tra due soggetti. Dopo aver fatto allontanare l’acquirente, si sono avvicinati, qualificandosi, al presunto venditore che li ha aggrediti per sottrarsi al controllo riuscendo a fuggire.

Con il supporto di una pattuglia, nel frattempo arrivata sul posto, lo hanno bloccato e condotto in caserma: sottoposto a perquisizione è stato trovato con una dose di “crack”,  contante di quasi 350 euro e di un telefono cellulare. Il tutto è stato sequestrato.

Dall’analisi dei tabulati si è ricostruita una lista di “clientela fidelizzata”, di oltre venti soggetti, a cui l’uomo già dal 2019 avrebbe venduto le dosi.

Sentiti i “clienti”, che hanno riferito di aver intrattenuto rapporti con il 23enne solo ed esclusivamente per l’acquistato di stupefacente per uso personale lo hanno altresì individuato in foto.

Sono state così acquisite prove da cui sono emerse circa 1.600 cessioni per un importo complessivo di oltre 14mila euro in un arco temporale dal 2019 a marzo 2021.

Inoltre, dalle dichiarazioni di alcuni “clienti” è stato accertato che si sono​ rivolti ad altri cinque presunti venditori, riconoscendoli in foto, di età compresa tra i 25 ed i 36 anni tutti originari della Nigeria. 

Il 23enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed associato al carcere di Parma mentre gli altri cinque sono stati denunciati per il medesimo reato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here