Roberti: “solidarietà alle liste escluse, pronto il ricorso al Tar, non ci fermeremo”

0

La candidata Roberta Roberti con la lista Parma Città Pubblica esprime solidarietà alle altre due liste che oltre alla sua sono state al momento escluse dalla competizione elettorale del 12 giugno prossimo in attesa del ricorso al Tar.

Condivido lo sconcerto e l’amarezza per la ricusazione delle due liste Parma Democratica di Michela Canova e Generazione Parma, in appoggio a Dario Costi, che insieme a Parma Città Pubblica, in sostegno alla mia candidatura, spero vengano presto riammesse” dichiara la candidata Roberta Roberti.

“Non conosciamo le motivazioni che hanno portato all’esclusione delle altre liste ma per quanto riguarda Parma Città Pubblica, ammettiamo la mancanza del bilancio preventivo tra la documentazione richiesta.  La scoperta tuttavia è avvenuta nel momento esatto della consegna e l’atto sarebbe stato integrabile in pochissimo tempo restando dentro la scadenza fissata per le 12:00 di sabato 14 maggio presso il DUC.

Ci siamo però ingenuamente fidati delle rassicurazioni da parte dell’ufficio elettorale comunale che ci ha riferito che il documento poteva essere consegnato nelle ore successive dietro loro contatto.

Cosa che si è rivelata del tutto inesatta a nostro danno. Se non possiamo fidarci delle istituzioni di chi possiamo fidarci?”.

In Consiglio comunale la segretaria generale Messina aveva dichiarato che gli uffici comunali sarebbero stati disponibili per una breve verifica della documentazione nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 maggio.

Disponibilità che invece non c’è stata per nulla. Quando abbiamo consegnato per una verifica i documenti, due giorni prima, ci sono stati riconsegnati senza nessuna indicazione”.

Un ringraziamento ai tanti cittadini che nelle ultime ore, via social e privatamente hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla nostra lista e il pieno dissenso alla esclusione dalla corsa elettorale” aggiunge Parma Città Pubblica.

Ringrazio personalmente i candidati sindaco Michele Guerra, Enrico Ottolini, Andrea Bui, Giampaolo Lavagetto e la candidata consigliera Anna Rita Maurizio che si sono spesi pubblicamente in difesa della nostra candidatura. – conclude Roberti –

Parma Città Pubblica in queste ore sta lavorando con i suoi avvocati per istruire ricorso al Tar e chiedere anche i danni economici e di immagine.

Quando le regole e la burocrazia sono così complicate l’unico aiuto per i cittadini può arrivare dagli uffici comunali che devono dare chiare ed esatte informazioni ed essere un tramite per sciogliere quei nodi e quelle criticità in cui si può incappare.  A Parma questo non è stato fatto, ma noi non ci fermeremo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here