Imbrattati Duomo e Battistero, già individuati i responsabili. “E’ una vecchia conoscenza per reati analoghi” – FOTO – VIDEO

0

Con l’ausilio delle immagini della videosorveglianza di sicurezza urbana del Comune di Parma, gli esperti della Polizia Locale sono riusciti a ricostruire tutti i passaggi degli imbrattamenti che hanno riguardato anche altre parti del Centro Storico.

Da ieri pomeriggio, il personale del Nucleo Problematiche del Territorio e della Proiezione esterna del Corpo di Polizia Locale è sulle tracce del responsabile, un uomo originario del Bangladesh e vecchia conoscenza delle forze di Polizia per fatti di danneggiamento analoghi compiuti nel corso dello scorso anno.  

 

Chi ha sfregiato la bellezza e il profondo valore simbolico del nostro Duomo è già stato individuato dalla Polizia Locale nel giro di 25 minuti, non appena giunta la segnalazione.

E’ un fatto grave che non può né resterà impunito”.

Lo scrive Federico Pizzarotti su Facebook.

“E’ ancora più grave perché abbiamo di fronte l’indifferenza di chi vede nei monumenti, nella bellezza e nel valore simbolico meri oggetti da degradare, spazi da sfregiare forse per puro divertimento.

L’indifferenza è un male che purtroppo esiste in tutte le città e che non ho mai smesso di denunciare.

Si può vincere. Ma si vince se tutta la città, tutte le sue anime, dalla scuola alla famiglia, dalle istituzioni ai corpi intermedi, dalle cittadine ai cittadini partecipano, nel loro piccolo, nel curarla e mantenerla di qualità.

La città è fatta di persone, e la sua qualità è data dall’azione quotidiana di ognuno di noi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here