Spaccio di cocaina: due arresti. Sequestrati oltre due etti di droga

Un’italiano 53enne nascondeva la droga in negozio. Un giovane albanese fuori dalla finestra

0

Due perquisizioni effettuate dalla Squadra Mobile nei giorni scorsi hanno consentito il rinvenimento di un ingente quantitativo di cocaina e di trarre in arresto i due spacciatori rintracciati all’interno.

In relazione alla prima, l’attività info-investigativa condotta dal personale in servizio presso la sezione antidroga della Squadra Mobile di Parma, aveva permesso di ritenere che all’interno di un locale dove hanno sede gli uffici di una società specializzata nella fornitura di servizi e consulenze aziendali, fosse custodita della sostanza stupefacente.

I servizi di appostamento effettuati nei pressi dell’immobile e gli ulteriori accertamenti condotti hanno permesso di individuare in un italiano classe ’69 gravato da precedenti di polizia, la persona che ne aveva la disponibilità e, pertanto, nella mattinata di lunedì scorso, al fine di ottenere i necessari riscontri al riguardo, gli Agenti della sezione Antidroga hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’immobile ove era presente il titolare che, al momento dell’identificazione, si mostrava impaurito e nervoso, lasciando trasparire a  un’evidente insofferenza al controllo.

Le operazioni di perquisizione permettevano di rinvenire, all’interno dell’immobile, sostanze stupefacenti e strumenti per lo spaccio.

E’ stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente in forma solida del genere cocaina, per un peso complessivo pari a 59,5 grammi ed un sacchetto in cellophane contenente quattro involucri in cellophane, ognuno dei quali ripieno di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo pari a 15,2 grammi.

All’interno dell’immobile è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione digitale. Le modalità del rinvenimento sia dello stupefacente che del bilancino, utilizzato per la suddivisione delle dosi, hanno conferma dei sospetti iniziali sul traffico di sostanze stupefacenti all’interno dell’immobile.

L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giorno successivo per un segnalato “via vai” da un appartamento sito in un condominio di borgo Cocconi, gli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento.

All’interno vi abita un cittadino albanese ventunenne incensurato, che ha cercato di  aprire  una delle due finestre del suo appartamento, salire sul davanzale e nascondere un grosso involucro sulla sommità della grondaia esterna posizionata proprio appena sopra la stessa finestra.

Le operazioni di perquisizione hanno permesso di recuperare sulla grondaia esterna all’abitazione l’involucro precedentemente nascosto, al suo interno quattro involucri in cellophane con dentro cocaina per 17,5 grammi, un secondo involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, ancora in forma solida, per un peso complessivo pari a 91,3 grammi ed un ulteriore involucro sempre in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo pari a 72,8 grammi, oltre a due bilancini di precisione digitali perfettamente funzionanti ed appositamente utilizzati per la pesatura delle dosi, entrambi sporchi di tracce riconducibili a sostanza stupefacente del genere cocaina sui rispettivi ripiani.

All’esito delle attività, il 21enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condannato a tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here