Il cinturino dell’orologio: un accessorio fashion

0

Se l’orologio oggi rappresenta un vero e proprio gioiello, e non un semplice dispositivo per controllare l’ora, anche il cinturino è da considerarsi un accessorio di stile, da abbinare ad altri dettagli, ad esempio la borsa, la cintura, la cover dello smartphone.

In base al tipo di orologio, classico, sportivo, casual o elegante, si può scegliere l’abbinamento ideale con un cinturino in pelle, in gomma, in tessuto tecnico, semplice o elaborato e colorato.

Grazie all’assortimento di cinturini per orologio disponibile su www.fabioferro.eu, ognuno può trovare la soluzione migliore e scegliere il cinturino adatto al proprio orologio e al proprio look.

É importante scegliere il cinturino per l’orologio basandosi essenzialmente su alcuni criteri importanti: il modello e lo stile dell’orologio stesso, le proprie abitudini e, naturalmente, i gusti personali.

Il cinturino ideale consente di personalizzare anche un orologio essenziale e classico e di aggiungere un dettaglio importante al proprio look.

Cinturini classici per un orologio di classe

Il cinturino classico è un elemento fondamentale per qualsiasi orologio tradizionale, dai cronografi realizzati dalle grandi case di orologeria, agli orologi in oro essenziali e raffinati.

Un cinturino classico ed elegante è in pelle, con fibbia dorata per un orologio in oro e con finiture diverse: cuoio, pelle scamosciata, pelle stampata effetto pitone, coccodrillo originale, pelle anticata per un effetto vintage e così via.

Un orologio in oro con un cinturino in cuoio o in coccodrillo viene valorizzato ulteriormente, mettendone in evidenza le caratteristiche del design e i dettagli. Il colore può essere scelto in abbinamento con altri accessori abituali, come la cintura o la borsa.

Un altro cinturino classico per un orologio di classe, quale può essere ad esempio un cronografo, è in metallo. I cinturini in metallo si adattano soprattutto ai modelli di orologio classico / sportivo, e sono indicati per le doti di resistenza e durata nel tempo.

Quando si sceglie un cinturino in metallo è importante controllare con attenzione la misura, ed eventualmente stringerlo leggermente, e verificare che il sistema di chiusura sia sufficientemente sicuro. Molti cinturini in metallo sono infatti dotati di doppia chiusura ed evitano qualsiasi rischio di apertura accidentale.

Cinturini per l’orologio sportivo

Gli orologi sportivi, dal design dinamico e moderno, spesso utilizzati per l’attività fisica, in palestra ma anche all’aperto e in acqua, devono offrire doti di resistenza alle sollecitazioni e all’umidità.

La scelta ideale in questo contesto è quella di un cinturino in gomma, nero o colorato in base alle caratteristiche estetiche dell’orologio stesso, con chiusura in acciaio inossidabile.

Il cinturino in gomma è anche molto resistente e non perde le caratteristiche di elasticità e comfort anche dopo molto tempo.

Cinturini spiritosi e trendy per gli orologi alla moda

Oggi, come sappiamo, un orologio è soprattutto un accessorio di tendenza, da abbinare al look per aggiungere una nota di originalità e di classe. Per un orologio di design, insolito e colorato, il cinturino giusto è in tessuto tecnico, in caucciù o in pelle stampata e colorata, nella stessa tonalità dell’orologio stesso o dell’abbigliamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here