Persone di talento come Belmondo, ragazze Otaku e futuri “Banksys” che puoi trovare sui siti di incontri

0

Se sei in cerca di un partner che condivida le tue stesse passioni, un sito di incontri può essere il posto giusto. Infatti, dopo aver implementato l’opzione di abbinare le persone in base agli interessi, hanno avuto un successo molto maggiore rispetto a prima.

Vediamo ora come possiamo trovare un partner online in base ai nostri interessi.

  • Il dating online è un modo per incontrare persone che condividano i tuoi interessi

Qualche decennio fa, chi faceva parte di una particolare subcultura o street culture era visto come “il diverso” e potenzialmente emarginato, soprattutto se viveva in una piccola realtà. Oggi, grazie ai portali di incontri, le cose sono cambiate radicalmente. Infatti, nel vasto mondo di internet, ognuno può trovare persone che condividano i propri interessi ed è finita l’era dell’isolamento. Anzi, il privilegio di queste culture underground è di essere molto aggreganti: trovare una persona che condivida le tue passioni, non diciamo che farà scattare subito l’amore, ma darà sicuramente solide basi di dialogo a entrambi. Per questo i portali di incontri sperimentano una così grande fioritura.

  • Graffitari, attori e altri rappresentanti della street culture sui portali di incontri

Chi appartiene alla street culture ha acquisito notorietà, nel nuovo millennio, soprattutto grazie a internet: è lì che si creano community, che si condividono consigli, opere e passioni.

I vecchi forum dei primi anni 2000 hanno lasciato spazio, da un decennio a questa parte, ai social network da una parte e ai siti di incontri dall’altra. Sui social si condivide la propria vita e si raggiunge eventualmente la notorietà, mentre sui siti di incontri si cerca e si trova l’amore. Per questo molti rappresentanti delle street culture, che siano graffitari, attori, artisti di vario genere o appassionati sono presenti, al pari di altre categorie, sia sui social che sui siti di incontri.

Nel 2020, anche grazie agli eventi politici e sanitari globali, questi portali sono cresciuti e si sono fatti ancora più inclusivi, raggiungendo la quasi totalità del territorio nazionale e coinvolgendo tutte le anime della società: persone ordinarie e persone famose, noiosi cittadini qualunque e interessanti artisti.

Tutti siamo diventati più connessi, e con “tutti” intendo davvero una gran fetta dei cittadini dai 18 ai 55 anni. Non è così difficile, allora, trovare online qualcuno che condivida i tuoi interessi.

  • La diversità delle persone che cercano l’amore online

Online ce n’è per tutti, potremmo dire. Su internet, infatti, le idee circolano rapidamente, le nuove tendenze dalle più varie parti del mondo arrivano rapidamente fino a noi e i giovani, nativi digitali, sono in questo i più ricettivi.

Sono nati, per questo, portali di incontri sempre più settorializzati e specifici: alcuni sono dedicati a diverse tipologie di relazioni che si ricerca: occasionali o stabili; altri sono dedicati a specifici orientamenti, come i portali LGBT; altri ancora sono dedicati ai più giovani o ai più anziani. Questi solo per nominare i principali, ma ormai il web si sta attrezzando anche per accogliere persone accomunate da specifici interessi e passioni.

Nel nuovo decennio che si sta aprendo, secondo gli scienziati, il dating online potrebbe diventare il mezzo principale per conoscere persone e intrattenere relazioni amorose o di semplice amicizia. Si calcola infatti che, anche in Italia, già questo metodo per fare conoscenze sia al pari con i metodi più tradizionali e si presume che questo traguardo verrà anche superato.

Per chi appartiene a una subcultura di nicchia e per chi ha particolari talenti in determinati settori questa non può che essere una ottima notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here