A Parma la pubblicità è…pericolante e staccata dai cartelloni

Viaggio tra i cartelloni pubblicitari scollati, pericolosi e antiestetici

0

A un mese di distanza dall’ultima segnalazione fatta da un cittadino attraverso Parmapress24, di nuovo cartelli pubblicitari che si staccano pericolosamente
in via San Leonardo all’altezza del Centro Torri. Ed altri si notano in ulteriori zone della città.

Evidentemente le indicazioni date dal vicesindaco Bosi un anno fa nella trasmissione radiofonica “Buongiorno, Signor Sindaco”, tese a rassicurare verso la soluzione del problema, non trovano di fatto riscontro nella realtà.

Il vicesindaco nella trasmissione radiofonica esordì con una battuta. Disse che “In effetti non ci mettono più la colla che ci mettevano una volta”.

Rispondendo con altra battuta, dopo osservazione delle foto, vien spontaneo dire che di colla pare che non ce ne mettano proprio.

Ma chi sa che prima della scadenza del suo mandato, il vicesindaco, tra un post sui social e l’altro, il problema non riesca a risolverlo.

Infatti questi fogli di 2×3 che si staccano completamente, oltre a creare intralcio per i pedoni sui marciapiedi, e a infondere una sensazione di scarsa pulizia e mancanza di decoro per la città che si fregia di essere capitale della cultura, rischiano di diventare molto pericolosi se, trascinati dal vento, finiscono sul parabrezza di un auto in transito, impedendo la vista al conducente.

Ecco una mappa dei “cartelloni pericolanti”.

Via San Leonardo

Viale Tanara: la mostra cui fanno riferimento i cartelloni è ancora in corso…

Viale Partigiani

Viale Campanini, , dove i cartelloni non rimangono attaccati nemmeno 15 giorni…

Via Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here