Indeciso sullo “stile” della tua casa? Ecco quelli più gettonati e alla moda

0

A tutti noi capita di avere spesso mille idee per la casa ma di non avere uno stile definito e preciso. Ovviamente questo non è nè un difetto nè un errore, essere indecisi o semplicemente avere una propensione per diversi stili arredativi non è un problema, anzi vi rende persone aperte e a vostro modo, anche eclettiche. 

Per prima cosa ricordate che arredare casa deve appartenervi in tutti i sensi. Stravagante, colorato, scuro o bianco non importa, basta che vi rappresenti. 

Poi se tra i tanti stili di moda e di tendenza, scovate quello perfetto per voi, ben venga!

Dalle ultime tendenze gli stili che dominano il panorama di casa sono:

  1. Stile scandinavo

Uno stile decisamente luminoso, dato in prevalenza dalla scelta del colore bianco e di tutti quei colori tenui che devono creare un senso di profondità e luminosità nella stanza. E’ uno stile amato soprattutto per le camere da letto, in cui si punta ad un arredamento minimal ma da un gioco di luce arioso. Perfette per questo stile sono le trapunte caleffi per valorizzare il vostro nido d’amore con le bellissime fantasie che propone! 

  1. Stile boho chic 

E’ uno stile che o si ama o non si apprezza. Perchè chi ama il classico può avere l’impressione che le case in stile boho chic siano un’accozzaglia di oggetti e di colori. Ovviamente non è così. Con questo stile si riprendono le tendenze hippy, lo stile etnico, botanico e il riciclo creativo. In queste case potete trovare un elemento classico e una busta di carta “reinventata” come paralume. Insomma uno stile adatto a chi non ha limiti e non ama la convenzione.

  1. Blue navy

E il classico “blu marino” ed è chiaro che il nome dello stile richiama alla perfezione quello del colore utilizzato per l’arredo. Questo stile è in voga negli ultimi anni ed è utilizzato per ogni ambiente della casa in quanto è un colore che riesce a diffondere pace, serenità, profondità ed eleganze. Molti utilizzano questo tono in tutte le sue sfumatura, da quelle più chiare a quelle che si avvicinano di più al nero. Poi, anche se molti sono scettici nel crederlo, il blu navy è un colore che riesce davvero ad abbinarsi bene a diversi tipi di arredi mobiliari!

  1. Stile Industrial

E’ decisamente uno degli stili più amato e abbracciato dalle giovani coppie.

E’ uno stile che coinvolge anche l’architettura della casa o dell’appartamento, in quanto deve avere grandi vetrate e alti soffitti, proprio per riprendere l’idea “dell’industria” degli anni ‘50. Questo modo di arredare casa prevede uno stile prettamente grezzo e minimal, con un arredamento dai colori forti e l’utilizzo di mattoncini, pavimenti continui in cemento e mixando con arredi vintage e in legno. E’ uno stile che si sposa bene anche con le case moderne/contemporanee, quindi se volete utilizzare questo arredo per una stanza, potete!

  1. Stile Art Déco

Se siete persone che non amano gli sfarzi, gli ambienti intasati di arredamenti e mobili o lo stile barocco eccessivo, allora la casa in Art Déco è quella che fa al caso vostro. E’ uno stile caratterizzato da linee nette, moderne e geometriche con un utilizzo minimale di colori e privo di materiali eccessivi, solo il giusto necessario.

     

                                                                     Alina de Stefano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here