SORGEDIL è N°1 in Italia per le finestre insonorizzate

0

Il silenzio e la tranquillità sono la chiave di un buon riposo. Dopotutto, trascorsa una giornata di lavoro tutto ciò che vogliamo e semplicemente goderci il resto del tempo in totale relax.

Purtroppo, però i rumori esterni come quelli generati dal traffico, dai clacson e i motori delle automobili o dal semplice brusio dei passanti possono disturbare il nostro riposo. Certamente non possiamo aspettarci che il mondo si fermi per permetterci di trascorrere in serenità le nostre ore di riposo, ciò che però, invece, possiamo fare è tagliare questi rumori fuori dalla nostra abitazione.

Questo risultato può essere ottenuto tramite l’applicazione di appositi sistemi di insonorizzazione delle abitazioni. Ciò che forse molti non sanno è che non basta insonorizzare le pareti della casa, dal momento che un’altra via di accesso per i suoni esterni sono le finestre.

Scegliere le migliori finestre insonorizzate

Esistono diverse accortezze che possono essere prese per eseguire una buona insonorizzazione delle finestre, bisogna regolarsi in dipendenza di moltissimi fattori, in ogni caso noi vi raccomandiamo di affidarvi a SORGEDIL, il numero 1 in Italia per ciò che concerne l’insonorizzazione delle finestre, arriveranno a casa vostra per valutare la situazione in base alle vostre necessità e consigliarvi qual è il metodo di insonorizzazione che fa per voi.

Le procedure che potranno venire effettuate sono:
– montaggio di infissi antirumore, questo infissi hanno un elevatissimo coefficiente di assorbimento dei disturbi esterni.
– montaggio di vetri acustici, se gli infissi lo permettono il montaggio di questi vetri permette di ridurre in modo ancora più accentuato il passaggio del rumore
insonorizzare le finestre e le pareti su cui si trovano permette di ottenere un effetto di isolamento dal suono di gran lunga migliore

Le finestre insonorizzate

Mai come nella nostra società, in cui tra tram, autobus, automobili, e chi più ne ha più ne metta, l’ambiente è carico di inquinamento acustico ricorrere ad una soluzione che ci permetta di isolare questi rumori è fondamentale.

La problematica del rumore esterno è spesso da associare alla qualità degli infissi, che non sempre è eccellente, ma soprattutto alla presenza di cassonetti delle tapparelle e fessure che non sono state sigillate nel modo adeguato in precedenza.

Come già detto per poter valutare nel modo più concreto possibile dove risieda la problematica e intervenire nel modo più opportuno è necessario che si intervenga con un sopralluogo.

Posa in opera infissi antirumore

La sostituzione dei vecchi infissi con finestre antirumore dotati di vetrocamera può risolvere il problema dell’isolamento acustico in maniera pressoché immediata. Queste finestre sono le migliori presenti sul mercato per la riduzione del rumore e sono certificate 51 deciBel.

L’installazione di questi infissi antirumore deve necessariamente essere eseguita da professionisti in quanto è necessario eseguire delle regolazioni specifiche che permettono di ottenere il massimo dall’effetto isolante dell’infisso.

Applicazione dei vetri antirumore

SORGEDIL si applica anche dell’installazione di vetri antirumore, questi vengono sostituiti a quelli vecchi.

Si tratta di due vetri che vengono trattati tramite una speciale pellicola fonoassorbente che non permette il passaggio dei suoni, i due vetri infine sono separati da una camera d’aria che funge da ulteriore barriera per il suono. Dal momento che i vetri hanno uno spessore totale che si aggira attorno ai 50 millimetri sarà necessario assicurarsi che gli infissi abbiano lo spazio sufficiente per ospitarli.

Doppi o Tripli infissi antirumore

Se si vuole ottenere un effetto ancora migliore viene consigliata l’installazione di doppie finestre antirumore, soluzione particolarmente adatta quando risulta impossibile procedere con la sostituzione degli infissi.

Le finestre acustiche doppie vanno assemblate ad una distanza minima di circa 10-30 centimetri, questo spazio che intercorre tra loro è assolutamente necessario dal momento che riesce ad incrementare la sinergia di funzionamento per ciò che concerne l’assorbimento del rumore delle due finestre installate.

Doppie finestre antirumore e insonorizzazione della parete

In alcune situazioni in cui l’inquinamento acustico è davvero elevato, pensate ad esempio a chi vive nei pressi di un aeroporto, tutte le misure precedentemente proposte potrebbero non bastare, ed è per questo che si rivela necessario intervenire in maniera più incisiva non solo sulla finestra ma anche su tutta la parete.

In queste eventualità infatti SORGEDIL agirà tramite l’installazione di sistemi di isolamento acustico della parete intera, affiancati all’insonorizzazione delle finestre e degli elementi che le compongono. Il processo di insonorizzazione delle finestre avviene tramite la creazione di una controparte grazie ad una struttura metallica che viene riempita con materiali isolanti come i pannelli fonoassorbenti.

Per queste eventualità è stata studiata la migliore tecnica SuonoStop®, che permette di insonorizzare i suoni in modo davvero eccelso.

Insonorizzare i rumori esterni in modo definitivo!

Insomma, se si decide di voler isolare acusticamente la propria abitazione dai suoni provenienti dall’esterno esistono molte soluzioni che possono essere combinate tra loro per ottenere un risultato ancora migliore.

SORGEDIL vi guiderà nella decisione di quale sia il procedimento più adatto a voi con professionalità e cortesia, stiamo parlando dopotutto dei numero uno in Italia in questo ambito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here