Forte dei Marmi: recuperato il cadavere del 18enne affogato dopo un tuffo dal pontile

0

E’ stato trovato lunedì il corpo del 18enne di origini ghanesi, residente a Parma, J.A. annegato a Forte dei Marmi dopo essersi tuffato in mare dal pontile.

Dopo oltre in giorno di ricerche i sommozzatori della Guardia Costiera del nucleo Sub di Genova hanno ritrovato il cadavere del giovane, nello specchio d’acqua di fronte a Forte dei Marmi.

Le ricerche erano partite da subito dopo la scomparsa, avvenuta poco dopo il tuffo dal pontile. Il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici che lo hanno visto tuffarsi, chiedere aiuto e sparire. Secondo le prime informazioni potrebbe aver avuto un malore dopo essersi immerso in acqua ma solo dopo l’autopsia, si conosceranno le cause della morte.

“E’ stato ritrovato poco prima delle 17 odierne – si legge in una nota – dai subacquei della Guardia Costiera del nucleo sub di Genova, il corpo senza vita del giovane diciottenne di origine ghanese, residente a Parma, disperso in mare da mezzogiorno circa di ieri. Il ragazzo, giunto nella cittadina versiliese insieme a un gruppo di amici, anch’essi di origine ghanese e come lui residenti nel parmense, dopo essersi tuffato dal pontile di Forte dei Marmi non è più riemerso. A quel punto gli amici hanno dato l’allarme e dopo un primo immediato intervento dei bagnini degli stabilimenti balneari lì vicini, sono intervenuti sul posto i soccorritori con mezzi navali, elicotteri e personale subacqueo che per ore hanno continuato a cercare il ragazzo fino a sera. Di nuovo stamani, alle prime luci dell’alba sono riprese le ricerche da parte di Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione civile, con ampio dispiegamento di mezzi navali ed aerei e con i subacquei. Il corpo, rinvenuto nelle vicinanze del punto in cui il giovane si era tuffato, è stato trasportato nel porto di Viareggio a bordo di una motovedetta per essere poi trasferito presso l’obitorio dell’ospedale di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che molto probabilmente disporrà l’autopsia. Ai soccorritori il triste compito di avvisare i familiari del giovane”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here