Decreto Rilancio: Parma Capitale della Cultura anche nel 2021

0

Parma sarà ancora Capitale italiana della cultura  anche nel 2021.

Chiamiamola “seconda occasione”. Chiamiamola opportunità per limare quello che nel 2020 era stato un avvio fiacco e poco convincente di “Città Italiana della Cultura”.

Ancora negli occhi l’emozione della proclamazione, dopo tanto dolore, morte, paura, la voglia di dire al mondo quanto Parma può essere bella. E lo potrà fare nel 2021, rimanendo capitale della cultura. Un caso che rimarrà forse singolare nella storia italiana, regalando a Parma un altro velo di unicità: capitale per due anni, seppur il primo sia stato così profondamente logorato dalla pandemia.

“In considerazione della impossibilità di procedere alle iniziative previste per il 2020 a causa dell’epidemia da COVID-19, si prevede un differimento dei termini all’anno 2021 del titolo di Capitale italiana della cultura”, così è scritto nel decreto Rilancio approvato in serata dal consiglio dei ministri. Decreto che contiene una serie di provvedimenti, ovviamente non solo in campo culturale: fisco, lavoro,  imprese, famiglie,  trasporti e turismo..

“La procedura di selezione relativa al conferimento del titolo di Capitale italiana della cultura per l’anno 2021, in corso alla data di entrata in vigore del presente decreto, si intende riferita all’anno 2022”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here