Aggredito e rapinato anziano disabile: denunciato 19enne dì Traversetolo

0

Avevano strappato, con forza, un marsupio ad un disabile in carrozzina tanto da far cadere l’uomo, un 62enne reggiano, facendolo finire a terra.

A due mesi da quell’atto – un ‘colpo’ che aveva fruttato i documenti personali della vittima e la somma di 1,50 euro – i Carabinieri hanno individuato gli autori del gesto, un 18enne abitante a San Polo d’Enza, nel Reggiano e un 19enne residente a Traversetolo, denunciati con l’accusa di rapina impropria.

I fatti risalgono allo scorso 16 novembre quando i due giovani – approfittando della porta di casa aperta e del fatto che il 19enne conoscesse occasionalmente l’invalido – erano entrati nella casa dell’uomo e dopo essersi fermati a bere un caffè e fumare una sigaretta erano usciti e poi tornati avendo dimenticato un piumino: prima di andarsene definitivamente, i due avevano però strappato il marsupio tenuto a tracolla dall’uomo in carrozzina che si ribaltava facendolo cadere a terra.

L’invalido era stato soccorso da un vicino che ha lanciato l’allarme ai Carabinieri. Poi riusciti a risalire, a distanza di tempo, ai due giovani, riconosciuti dalla vittima e denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here