Cornelius letale, Kulusevski delude: le pagelle

0

Cornelius letale, Kulusevski delude: le pagelle.

Sepe 6,5: Incolpevole sui gol, dice un paio di volte no a CR7. La parata su Danilo dopo lo scambio con Dybala è un capolavoro.

Darmian 6: Sfortunato sulla deviazione che manda in gol la Juve, prezioso nella chiusura su Matuidi. Nel secondo tempo riesce a farsi vedere anche in fase di cross.

Iacoponi 6,5: Non si fa intimidire dall’attacco stellare della Juve, concedendo anche qualche tocco di classe. Sembra ancora in crescita, chissà dove può arrivare.

Bruno Alves 6,5: Duello tra portoghesi stravinto. CR7 gli va via una volta, in avvio. Poi le prende tutte, di testa, di piede, di intelligenza. Fosse così perfetto anche in impostazione sarebbe.. da Juve.

Gagliolo 6: Meglio nel primo tempo, con un paio di incursioni interessanti. Nella ripresa soffre, ma non troppo, la carica di Dybala.

Kucka 6: Due metri più avanti del solito soffre un po’, ma di cuore prova la conclusione appena può e mette tutta l’anima per fare diga. Cresce nella ripresa.

Scozzarella 6,5: Meno visibile del solito, perché è impegnato a fare il libero avanzato davanti alla difesa. Interrompe un contropiede di Dybala con una scivolata esemplare, fa la diga e crea il pari con un angolo teso e telefonato. (dal 67’ Sprocati 5,5: entra convinto, ma sciupa il 2-2).

Hernani 6,5: Peccato vada un po’ molle su Ronaldo quando raddoppia, perché la prestazione è buona. Non è rapido, ma fa buona guardia in ostruzione e convince in costruzione. Interessante a due con Scozzarella.

Kulusevski 5: Poteva essere la sua serata, nella sua casa “da Grande”. Nel primo tempo non si vede, nel secondo si scalda poi regala qualche giocata delle sue è una palla preziosa a Sprocati. Deve crescere, se non vuole finire tritato in casa bianconera. (dal 88’ Siligardi sv).

Inglese 5: Si sbatte per rientrare, generosamente, in aiuto della difesa, e di questo gli va dato merito. Ma davanti è troppo leggerino, non è in conduzione e si vede. Poi si fa male.(dal 44’ Cornelius 6,5: Ha una media realizzativa da top player. Soffre la morsa dei centrali bianconeri, ma trova il gol, e di fisico apre varchi interessanti per i compagni).

Kurtic 5,5: Male nel tridente, convincente in mediana: quello è il suo posto, dove chiude, ricostruisce, ringhia e prende anche un giallo d’impeto.

All. D’Aversa 6,5: La squadra più anima che tattica è figlia sua. Costringe la Juve a giocare male, fare fatica e rischiare di subire il pari con una rosa che costa meno del ciuffo di Ronaldo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here