D’Aversa: “Non molli, né rinunciatari. Condannati dagli episodi”

0


“Cosa è successo con Kolarov? Niente, parlavamo di una circostanza legata a due giocatori che stavano discutendo. Bisogna valutare il percorso di ogni singolo giocatore, Cornelius e Inglese rientrano entrambi da un infortunio, quindi sulle valutazioni delle partite bisogna tenere in considerazione anche quello che dice lo staff medico; l’unico giocatore che è rimasto fuori è stato Kulusevski, gli altri poi sono stati scelte obbligate. Penso che la partita fino all’episodio dello 0-2 sia stata abbastanza equilibrata, la Roma ha avuto più possesso palla ma su situazioni da palle gol non abbiamo subito tanto, considerando che sullo 0-1 Inglese ha avuto una occasione clamorosa per pareggiare”.

“Andreas ha fatto il primo tempo molto bene, chiaro che Roberto ha un percorso fisico più lungo rispetto a Cornelius perchè sta lavorando da più tempo. Inglese convive con un fastidio alla caviglia e ha più problematiche nei movimenti e nello spingere, ma considerando i tempi è tutto normale, mi auguro che ben presto entrambi i giocatori arrivino ad una forma fisica ottimale”.

“Sicuramente non si è perso per l’arbitraggio, poi spesso e volentieri però qualche situazione di valutazione diversa c’è stata ma non ha influito sul risultato della partita. Non mi è piaciuta la situazione del secondo gol dove Pezzella era stato bravo sul cross a rimediare una situazione pericolosa, abbiamo concesso un rigore un po’ ingenuo e da lì poi la partita è finita e non si è creato più nulla. Chiaro che colpevolizzare Inglese per la circostanza non me la sento perchè è stato bravo a crearsi quella situazione e credo sia stato bravo il portiere a fare una bellissima parata, poi sullo 0-0 abbiamo avuto una circostanza del tiro di Kucka che ha sfiorato la traversa; mentre dall’altra parte abbiamo trovato un grandissimo giocatore come Pellegrini che purtroppo l’ha messa dentro. Sicuramente si poteva fare meglio perchè si è perso 0-2 dunque non possiamo essere soddisfatti nè della prestazione, nè per il risultato, ma per quei ragazzi che sono scesi in campo devo dire che sono abbastanza soddisfatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here