Casa Pound contro l’immigrazione: “Paga e resta, riassunto dell’accoglienza”

0
“Paga e Resta: riassunto dell’accoglienza”: questo il testo dello striscione appeso nella notte dai militanti di CasaPound Italia per denunciare il business che ruota attorno all’immigrazione.
“L’operazione ‘Pay and Stay’ che due giorni fa ha posto sette persone agli arresti – spiega Pier Paolo Mora, coordinatore regionale del movimento – è solo l’ultima dimostrazione che l’immigrazione è sì una risorsa: per chi la sfrutta, ricorrendo a truffe e operazioni illecite”.
“L’inchiesta – prosegue – ha rivelato dettagli preoccupanti: quello creato era un vero e proprio sistema a più livelli e operante da anni, segno che i protagonisti si erano fatti esperti nel mettere le mani su ingenti somme ricorrendo alle maglie larghe di un sistema che, ormai è palese, fa acqua da tutte le parti. A partire – sottolinea – da chi, con la scusa dell’accoglienza, è il primo anello di questa ‘filiera’ che, oltre ad importare manovalanza per la criminalità organizzata e specialmente la mafia nigeriana che a Parma fa da anni presenza fissa, offre lucrose opportunità a truffatori di ogni sorta”.
“Da qui – conclude Mora – occorrerebbe partire per arginare il fenomeno e tutte le sue pericolosissime ramificazioni: un deciso stop all’immigrazione clandestina, con conseguente rimpatrio di chi non ha diritto a rimanere in Italia in sfregio ad ogni legge, è il primo passo da fare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here