Spara alla ex e al compagno, ma la pistola si inceppa: tragedia della gelosia sfiorata in Via Olivieri

0

Ha cercato di sparare alla ex e al suo nuovo compagno: a salvarlo, la pistola che si è inceppata e la solerzia di una vicina di casa che ha chiamato i Carabinieri.

Tragedia sfiorata venerdì sera intorno alle 21 in via Olivieri al civico 7, zona Pablo: un uomo di 57 anni, di origini calabrese e residente in provincia di Mantova, ma domiciliato a Fidenza per ragioni di lavoro, ha atteso sotto casa la ex convivente, una 46enne, – da cui ha una figlia di 9 anni – e il suo nuovo compagno, un uomo di 79 anni.

Al loro arrivo ha cercato di sparare a entrambi con un revolver del 1890 caricato con venti colpi ma l’arma si è inceppata.

Poi li ha colpiti con il calcio della pistola: ne è nata anche una colluttazione con il compagno della donna, cadendo entrambi sulle scale e rotolando sui gradini.

Dopo un tentativo di fuga l’uomo, pregiudicato per lesioni e ingiurie, è stato arrestato dai carabinieri per duplice tentato omicidio, detenzione illegale di arma, atti persecutori, lesioni.

E’ piantonato in Pronto Soccorso, ricoverato poco distante anche il nuovo compagno della donna per alcune ferite ed escoriazioni causate dalla colluttazione.

Era già stato denunciato quatto volte per stalking dalla ex convivente: dalla fine della loro relazione, lo scorso luglio, la tormentava con frasi come: “ti porto via la bambina, pubblico le nostre foto, ti farò suicidare”, oltre ad insulti e appostamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here