“C’è del gas a bordo”: panico sul Napoli – Milano. A bordo anche alcuni parmigiani

0

Grave episodio domenica sul treno Intercity 590 Napoli-Milano, con a bordo passeggeri diretti a Parma: una persona è rimasta ferita mentre il convoglio stava per raggiungere Bologna dopo aver attraversato l’Appennino.

A bordo dell’Intercity si sarebbe creato il panico quando una donna ha gridato che del gas si stava diffondendo all’interno di una carrozza. In quel vagone si è creato il caos, con un fuggi fuggi generale verso le due carrozze vicine.

Nel trambusto – che ha acuito il senso di oppressione e di paura – un passeggero avrebbe cercato di aprire un finestrino e poi di romperlo con il martelletto in dotazione allo scompartimento, ma non riuscendo in nessuna delle due operazioni avrebbe preso a pugni il cristallo, ferendosi ad una mano.

L’ ipotesi è che qualcuno abbia creato volontariamente il falso allarme con l’obiettivo di svuotare il vagone e di approfittare del parapiglia per commettere furti ai danni dei viaggiatori. Non si esclude però che possa essersi trattato di una suggestione autoindotta. Alle 16.46 l’Intercity ha raggiunto Bologna Centrale ed il personale del 118 è salito a bordo per prendersi cura del ferito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here