Botte alla compagna: arrestato per violenza domestica

0

È stata convalidata dal gip la notifica di allontanamento dall’abitazione, con il divieto di avvicinamento alla convivente, a un 35enne italiano residente nel capoluogo.

L’altra notte la donna, 30 anni,  aveva  chiamato il 112 denunciando che il compagno la stava picchiando Sul posto è intervenuta in breve tempo la pattuglia dei carabinieri di Collecchio-Sala Baganza.

Alle forze dell’ordine è apparsa evidente la situazione: la giovane donna, anch’essa italiana, aveva il volto segnato ed un occhio tumefatto. Segni evidenti della recente violenza, confermata anche dalle condizioni della casa, con le suppellettili sottosopra: uno stato che lasciava immaginare una colluttazione tra la coppia e il probabile tentativo di difendersi da parte della trentenne.

L’uomo, rimasto nell’abitazione, era in evidente stato di ubriachezza. E sotto l’effetto dell’alcol manteneva un atteggiamento aggressivo, nonostante l’arrivo dei carabinieri e in loro presenza continuava ad insultare e minacciare la compagna e a rivolgersi ai carabinieri con toni altrettanto minacciosi.

Raccogliendo la testimonianza della vittima è emerso che quello appena avvenuto non era il primo episodio di violenza domestica, scatenato da una lite per futili motivi, ma che c’erano state altre occasioni.

Accertata la condotta dell’uomo, i carabinieri hanno dapprima cercato di riportarlo alla calma, tentando di farlo ragionare, per poi arrestarlo. Ora è libero in attesa del processo: il giudice ha stabilito che l’uomo debba allontanarsi da quella casa. Nello stesso tempo gli è stato vietato di avvicinarsi alla compagna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here